Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Testo
<blockquote data-quote="davidebert95" data-source="post: 7292048" data-attributes="member: 45930"><p>Io la mia prima Granfondo, il corto della Fausto Coppi, quindi non proprio un percorso banale, l'ho fatta nel 2018 con il 39x26 (avevo 23 anni all'epoca) con meno di 1000km nelle gambe e non sapendo niente di niente di ciclismo pedalato (ho iniziato a pedalare pochi mesi prima con una base sportiva molto scarsa per non dire nulla), piazzandomi neanche malaccio, circa 400esimo su 1500. </p><p>Sempre nel 2018, al quinto giro in assoluto, a metà aprile ho fatto la Valcava da Torre de Busi partendo da Milano (140kmx1500d+), sempre con il 39X26 riuscendo anche a non mettere il piede a terra, ma avendo poi male al ginocchio per un mese.</p><p></p><p>Poi stop praticamente per tutto l'inverno e a giugno 2019, con 500km all'attivo quell'anno ho fatto il doppio Stelvio (prendendomi la peggiore cotta della mia vita), una settimana prima della Fausto coppi.</p><p></p><p>Tutto questo per dirti che almeno all'inizio pedala e divertiti senza guardare troppo i numeri, sei giovane, fai i tuoi errori, prenditi le tue cotte, poi pian piano aggiusterai il tiro e se vorrai potrai seguire un approccio più strutturato. Questa è la mia opinione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davidebert95, post: 7292048, member: 45930"] Io la mia prima Granfondo, il corto della Fausto Coppi, quindi non proprio un percorso banale, l'ho fatta nel 2018 con il 39x26 (avevo 23 anni all'epoca) con meno di 1000km nelle gambe e non sapendo niente di niente di ciclismo pedalato (ho iniziato a pedalare pochi mesi prima con una base sportiva molto scarsa per non dire nulla), piazzandomi neanche malaccio, circa 400esimo su 1500. Sempre nel 2018, al quinto giro in assoluto, a metà aprile ho fatto la Valcava da Torre de Busi partendo da Milano (140kmx1500d+), sempre con il 39X26 riuscendo anche a non mettere il piede a terra, ma avendo poi male al ginocchio per un mese. Poi stop praticamente per tutto l'inverno e a giugno 2019, con 500km all'attivo quell'anno ho fatto il doppio Stelvio (prendendomi la peggiore cotta della mia vita), una settimana prima della Fausto coppi. Tutto questo per dirti che almeno all'inizio pedala e divertiti senza guardare troppo i numeri, sei giovane, fai i tuoi errori, prenditi le tue cotte, poi pian piano aggiusterai il tiro e se vorrai potrai seguire un approccio più strutturato. Questa è la mia opinione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Alto
Basso