Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7358977" data-attributes="member: 89446"><p>Mi permetto di fare una considerazione, che va a sostenere l'opinione di chi da un significato all'allenamento.</p><p>Posso fare una maratona senza alcun allenamento? La risposta in assoluto è SI. Cammini per 42 km e in 7 ore arrivi al termine. Ce ne sono molti che fanno così, solo per avere la medaglia di partecipazione alla maratona di NewYork.</p><p> </p><p>Posso correre una maratona senza allenamento? La risposta è NO. Perché un conto è correre un conto è camminare. Per correre 4 ore ci vuole allenamento. E soprattutto per non arrivare in fondo e dire "mai più".</p><p></p><p>Il Mortirolo lo può fare chiunque riesca a stare in sella 3 ore, si prende la mtb con rapporti agilissimi, si va su pedalando al proprio ritmo e in cima ci si arriva, qualche sosta alla fontanella, al monumento di Pantani ecc., e in cima ci si arriva.</p><p></p><p>Se invece uno parla di allenamento per affrontare il Mortirolo allora la questione è diversa, il semplice fatto che si chiami allenamento significa che si vuole migliorare la propria condizione fisica con quello scopo.</p><p>Perché affrontare il Mortirolo soffrendo per 3 ore a velocità di "equilibrista", quando si può benissimo fare il Tonale, metà dislivello, metà pendenza?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7358977, member: 89446"] Mi permetto di fare una considerazione, che va a sostenere l'opinione di chi da un significato all'allenamento. Posso fare una maratona senza alcun allenamento? La risposta in assoluto è SI. Cammini per 42 km e in 7 ore arrivi al termine. Ce ne sono molti che fanno così, solo per avere la medaglia di partecipazione alla maratona di NewYork. Posso correre una maratona senza allenamento? La risposta è NO. Perché un conto è correre un conto è camminare. Per correre 4 ore ci vuole allenamento. E soprattutto per non arrivare in fondo e dire "mai più". Il Mortirolo lo può fare chiunque riesca a stare in sella 3 ore, si prende la mtb con rapporti agilissimi, si va su pedalando al proprio ritmo e in cima ci si arriva, qualche sosta alla fontanella, al monumento di Pantani ecc., e in cima ci si arriva. Se invece uno parla di allenamento per affrontare il Mortirolo allora la questione è diversa, il semplice fatto che si chiami allenamento significa che si vuole migliorare la propria condizione fisica con quello scopo. Perché affrontare il Mortirolo soffrendo per 3 ore a velocità di "equilibrista", quando si può benissimo fare il Tonale, metà dislivello, metà pendenza? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Alto
Basso