Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 6382526" data-attributes="member: 121134"><p>Ciao, non incupirti se qualcuno fa battute, se segui questo forum avrai notato che molti rispondono al meglio delle loro esperienze e competenze, mentre una parte inserisce il "momento comico"...., amen, no? </p><p>Io ho sessantotto anni e da giovane un po' di atletica agonistica regionale, poi jogging e montagna.</p><p>Per la forma ho inserito un po' di bici, ma la mia storia è proprio quella dei 1000 km all'anno per tutta la vita.</p><p>Fino alla scorsa estate i 40 km di piano a 30/h lo ho fatti, contento così. Due anni fa 104 km a 28,9, cotto che di più. ... ma contento così. </p><p>Ciò che ho sempre notato in ogni sport fatto è (banale e ovvio come l'acqua calda) che se ti specializzi e aumenti la pratica migliori gradualmente, finché l'età lo permette. </p><p>In montagna negli anni di maggior dedizione ho fatto le salite piu veloci a 55anni, ma solo perché in quei momenti avevo almeno sei mesi di fatiche assidue specifiche nelle gambe, mentre anni prima, più giovane, non andavo meglio.</p><p>Per te sarà giusto incrementare per qualche mese i km e tenere una velocità che ti faccia arrivare a casa, incrementando anche quella ma non a gradoni, e alla fine, a casa, ci devi arrivare non fresco come una rosa, e nemmeno stravolto, ma un po' cotto sì, così ti fai una base, consigli giusti ne ho letti svariati .</p><p>Poi il preparatore servirà eccome, perché non hai aperto questo 3d per arrivare a lunghi giri in scioltezza, ma a te interessa diventare competitivo fin dove le tue doti te lo consentono.</p><p>Così credo di aver capito.</p><p>E allora serviranno i metodi di allenamento, ma da chi ne ha profonda competenza. Anche i tutorial youtube di D.Cassani, es.</p><p></p><p>Buone corse.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 6382526, member: 121134"] Ciao, non incupirti se qualcuno fa battute, se segui questo forum avrai notato che molti rispondono al meglio delle loro esperienze e competenze, mentre una parte inserisce il "momento comico"...., amen, no? Io ho sessantotto anni e da giovane un po' di atletica agonistica regionale, poi jogging e montagna. Per la forma ho inserito un po' di bici, ma la mia storia è proprio quella dei 1000 km all'anno per tutta la vita. Fino alla scorsa estate i 40 km di piano a 30/h lo ho fatti, contento così. Due anni fa 104 km a 28,9, cotto che di più. ... ma contento così. Ciò che ho sempre notato in ogni sport fatto è (banale e ovvio come l'acqua calda) che se ti specializzi e aumenti la pratica migliori gradualmente, finché l'età lo permette. In montagna negli anni di maggior dedizione ho fatto le salite piu veloci a 55anni, ma solo perché in quei momenti avevo almeno sei mesi di fatiche assidue specifiche nelle gambe, mentre anni prima, più giovane, non andavo meglio. Per te sarà giusto incrementare per qualche mese i km e tenere una velocità che ti faccia arrivare a casa, incrementando anche quella ma non a gradoni, e alla fine, a casa, ci devi arrivare non fresco come una rosa, e nemmeno stravolto, ma un po' cotto sì, così ti fai una base, consigli giusti ne ho letti svariati . Poi il preparatore servirà eccome, perché non hai aperto questo 3d per arrivare a lunghi giri in scioltezza, ma a te interessa diventare competitivo fin dove le tue doti te lo consentono. Così credo di aver capito. E allora serviranno i metodi di allenamento, ma da chi ne ha profonda competenza. Anche i tutorial youtube di D.Cassani, es. Buone corse. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Alto
Basso