Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6387518" data-attributes="member: 7692"><p>È un po' che leggo la tua discussione. Ammiro la tenacia, ma devi e dovrai fare i conti con le tue qualità e caratteristiche, che sono la base per qualsiasi allenamento. </p><p>Mio fratello abita a Ferrara e dopo 20 anni che andiamo in bici, abbiamo cominciato insieme, solo negli ultimi anni è arrivato a misurare le sue capacità, si è preso un misuratore di potenza e ha fatto il test ftp sia dei 20 minuti che da un'ora. In quello da un'ora ha fatto, in pianura, 41,3 di media, dopo 10-15 minuti di riscaldamento circa. Sui 20 minuti la potenza è risultata intorno ai 330 watt se ricordo bene. Valori a mio avviso da vero passista, lui è 1,82 X 74-75 kg. fatti con una bici da corsa in presa bassa. Io ad es. sono 1,78 X 60. kg. e ovviamente in salita non c'è storia tra noi, ma in pianura non mi ci metto nemmeno. Chiaro, i 40 li tengo per un po' dopo anni, esperienza e allenamento, ma non credo che riuscirei né per 20 minuti tanto meno per un'ora. </p><p></p><p>Quindi il mio invito è di riflettere su che tipo di ciclista tu sia, perché oltre all'allenamento etc. se non parti da una buona base e se non hai certe caratteristiche, certi risultati sono fuori portata. Chiaro che vanno migliorati e allenati i punti deboli, ma se sono deboli un motivo ci sarà. </p><p></p><p>Tra l'altro a dimostrare le caratteristiche di mio fratello, mi raccontava che nel test ha tenuto 95 rpm di media, è che gli sembrava troppo duro come rapporto da tenere. Quindi tieni conto anche della tua cadenza ideale, di solito chi pedala in certi range ha più facilità a tenere a lungo un ritmo alto come è quello che tu vuoi perseguire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6387518, member: 7692"] È un po' che leggo la tua discussione. Ammiro la tenacia, ma devi e dovrai fare i conti con le tue qualità e caratteristiche, che sono la base per qualsiasi allenamento. Mio fratello abita a Ferrara e dopo 20 anni che andiamo in bici, abbiamo cominciato insieme, solo negli ultimi anni è arrivato a misurare le sue capacità, si è preso un misuratore di potenza e ha fatto il test ftp sia dei 20 minuti che da un'ora. In quello da un'ora ha fatto, in pianura, 41,3 di media, dopo 10-15 minuti di riscaldamento circa. Sui 20 minuti la potenza è risultata intorno ai 330 watt se ricordo bene. Valori a mio avviso da vero passista, lui è 1,82 X 74-75 kg. fatti con una bici da corsa in presa bassa. Io ad es. sono 1,78 X 60. kg. e ovviamente in salita non c'è storia tra noi, ma in pianura non mi ci metto nemmeno. Chiaro, i 40 li tengo per un po' dopo anni, esperienza e allenamento, ma non credo che riuscirei né per 20 minuti tanto meno per un'ora. Quindi il mio invito è di riflettere su che tipo di ciclista tu sia, perché oltre all'allenamento etc. se non parti da una buona base e se non hai certe caratteristiche, certi risultati sono fuori portata. Chiaro che vanno migliorati e allenati i punti deboli, ma se sono deboli un motivo ci sarà. Tra l'altro a dimostrare le caratteristiche di mio fratello, mi raccontava che nel test ha tenuto 95 rpm di media, è che gli sembrava troppo duro come rapporto da tenere. Quindi tieni conto anche della tua cadenza ideale, di solito chi pedala in certi range ha più facilità a tenere a lungo un ritmo alto come è quello che tu vuoi perseguire. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Alto
Basso