Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6528667" data-attributes="member: 118042"><p>Si, mi piacciono i lunghi in solitaria, prima li facevo solo in MTB, ma da poco sono passato alla BDC (la mia è una via di mezzo, puoi montarla anche gravel). Generalmente tutti i ritmo sopra il 90% FTP non mi piacciono, preferisco l'esaurimento aerobico.</p><p></p><p>Si, sono su Strava, ma tengo tutto privato da un'anno a questa parte, e non lo uso più di tanto, solo per tenere in memoria i tempi delle salite, perché per tutto il resto uso GC:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/athletes/45445907[/URL]</p><p></p><p></p><p></p><p>Non ancora, è presto perché devo ancora abituare la schiena a spingere forte in quella posizione, (e in questo periodo faccio solo allenamenti a 70-75% FTP o ripetute sotto i 10' da 105% FTP in poi con recupero a 70/75% FTP, niente intermedi, polarizzato 85:15, ho "scaricato" la stagione 4 settimane fa, oggi ho finito la terza settimana di progressione post scarico, anche volendo non potrei paragonare i valori di prima a quelli di adesso, non ho preparazione specifica in questo momento per durare 40+ minuti in soglia) comunque si, a ritmo prossimi a FTP si spinge sicuramente meno, non so dire quanto ma almeno 10-15W in meno di sicuro, non solo per la respirazione (che a dir la verità non mi limita molto dato che la cassa toracica è libera sotto, essendo rilassato), ma più che altro per l'angolo di spinta delle gambe, al punto morto superiore, se il giorno prima hai mangiato pesante, hai la coscia che ti tocca l'addome (pur essendo uno scheletro).</p><p></p><p>Per il momento, ha il vantaggio di essere veramente comoda in pianura dato che praticamente stai sdraiato, che è la cosa che più mi interessa dato che i ritmi che prediligo sono tutti aerobici.</p><p></p><p>Magari fra qualche mese scoprirò che è una cagata pazzesca questa posizione, ma poco mi importa, mi piace sperimentare e pensare, se sarà un'errore, avrò comunque fatto esperienza in qualcosa di nuovo, sia in positivo che in negativo.</p><p>Se tutto va bene, visto che sul lavoro si sono sistemati dei grossi problemi, per metà dell'anno prossimo una bici da strada bella la prendo, ma più di tanto non mi interessa la performance cronometrata, guardo più i numeri dei watt, cp, W', eccetera, la prenderei solo per entrare a fare qualche randonne e quindi essere più efficiente a parità di sforzo. Le GF di per se non mi piacciono, troppo caotiche, troppa gente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6528667, member: 118042"] Si, mi piacciono i lunghi in solitaria, prima li facevo solo in MTB, ma da poco sono passato alla BDC (la mia è una via di mezzo, puoi montarla anche gravel). Generalmente tutti i ritmo sopra il 90% FTP non mi piacciono, preferisco l'esaurimento aerobico. Si, sono su Strava, ma tengo tutto privato da un'anno a questa parte, e non lo uso più di tanto, solo per tenere in memoria i tempi delle salite, perché per tutto il resto uso GC: [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/athletes/45445907[/URL] Non ancora, è presto perché devo ancora abituare la schiena a spingere forte in quella posizione, (e in questo periodo faccio solo allenamenti a 70-75% FTP o ripetute sotto i 10' da 105% FTP in poi con recupero a 70/75% FTP, niente intermedi, polarizzato 85:15, ho "scaricato" la stagione 4 settimane fa, oggi ho finito la terza settimana di progressione post scarico, anche volendo non potrei paragonare i valori di prima a quelli di adesso, non ho preparazione specifica in questo momento per durare 40+ minuti in soglia) comunque si, a ritmo prossimi a FTP si spinge sicuramente meno, non so dire quanto ma almeno 10-15W in meno di sicuro, non solo per la respirazione (che a dir la verità non mi limita molto dato che la cassa toracica è libera sotto, essendo rilassato), ma più che altro per l'angolo di spinta delle gambe, al punto morto superiore, se il giorno prima hai mangiato pesante, hai la coscia che ti tocca l'addome (pur essendo uno scheletro). Per il momento, ha il vantaggio di essere veramente comoda in pianura dato che praticamente stai sdraiato, che è la cosa che più mi interessa dato che i ritmi che prediligo sono tutti aerobici. Magari fra qualche mese scoprirò che è una cagata pazzesca questa posizione, ma poco mi importa, mi piace sperimentare e pensare, se sarà un'errore, avrò comunque fatto esperienza in qualcosa di nuovo, sia in positivo che in negativo. Se tutto va bene, visto che sul lavoro si sono sistemati dei grossi problemi, per metà dell'anno prossimo una bici da strada bella la prendo, ma più di tanto non mi interessa la performance cronometrata, guardo più i numeri dei watt, cp, W', eccetera, la prenderei solo per entrare a fare qualche randonne e quindi essere più efficiente a parità di sforzo. Le GF di per se non mi piacciono, troppo caotiche, troppa gente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Alto
Basso