Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Testo
<blockquote data-quote="parolin88" data-source="post: 6564568" data-attributes="member: 139123"><p>Il problema per molti non è tanto il "tenere" i 40km/h di media ma piuttosto è "per quanto tempo" tenerli.</p><p></p><p>Poi entrano in gioco tantissimi fattori, corporatura...tipo di bici ecc. Una bici da cronometro con una buona posizione a parità di watt ti regala tranquillamente 4kmh.</p><p>Una persona alta 1m e 90 con una buona stazza fisica ha tendenzialmente meno problemi ad arrivare e tenere i 40kmh in pianura anche per discreti periodi di tempo.</p><p></p><p>Chiedilo ad uno che ha un fisico simile a quello di Quintana e il discorso cambia (implica dover tenere discretamente bene i 5 w/kg....cosa non comune....e la cosa diventa tanto più complessa quanto più lungo è il tempo che si vuole tenere quella velocità/potenza).</p><p></p><p>Con ogni probabilità il secondo potrebbe essere un atleta/ciclista eccezionale mentre il primo rientra nella gran parte delle persone normodotate.</p><p></p><p>Allo stesso modo puoi allenarti e migliorare la tua capacità di tenere i 40kmh ma allo stesso tempo ritrovarti "a piedi" quando trovi qualcuno che ti porta 5/6 volte fuori giri.</p><p></p><p>In soldoni va tutto contestualizzato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parolin88, post: 6564568, member: 139123"] Il problema per molti non è tanto il "tenere" i 40km/h di media ma piuttosto è "per quanto tempo" tenerli. Poi entrano in gioco tantissimi fattori, corporatura...tipo di bici ecc. Una bici da cronometro con una buona posizione a parità di watt ti regala tranquillamente 4kmh. Una persona alta 1m e 90 con una buona stazza fisica ha tendenzialmente meno problemi ad arrivare e tenere i 40kmh in pianura anche per discreti periodi di tempo. Chiedilo ad uno che ha un fisico simile a quello di Quintana e il discorso cambia (implica dover tenere discretamente bene i 5 w/kg....cosa non comune....e la cosa diventa tanto più complessa quanto più lungo è il tempo che si vuole tenere quella velocità/potenza). Con ogni probabilità il secondo potrebbe essere un atleta/ciclista eccezionale mentre il primo rientra nella gran parte delle persone normodotate. Allo stesso modo puoi allenarti e migliorare la tua capacità di tenere i 40kmh ma allo stesso tempo ritrovarti "a piedi" quando trovi qualcuno che ti porta 5/6 volte fuori giri. In soldoni va tutto contestualizzato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Alto
Basso