Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Testo
<blockquote data-quote="gasht" data-source="post: 6570193" data-attributes="member: 2473"><p>analizzando i miei dati su quel tratto com mywindsocks.</p><p>inverno: 67/68 kg bici normale ruote da 21. temperatura sotto i 10 gradi.</p><p>al vento.</p><p></p><p></p><p>per fare i 40 km/h (poco più)x 60 minuti mi servono 315/320 watt medi (304 watt ma corretto perché stages mi segnava sempre qualcosa meno essendo destro prevalente sopra certe intensità) in condizioni "penalizzanti" di continua brezza contraria e laterale.</p><p>per fare 80 km sullo stesso tratto ai 37.8 di media, quindi andata e ritorno watt medi 288, watt 40 km di andata con brezza favorevole/laterale 39.4 km/h a 282 watt medi, 40 km di ritorno con brezza contraria/laterale mi sono serviti più watt a velocità minore ma non ho segmento anche se ovviamente si può estrapolare.</p><p></p><p>verosimilmente con brezza (brezza) contraria bisogna aggiungere un 7/8% in termini di watt per fare la stessa velocità.</p><p></p><p>in scia in inverno watt occorrenti per fare media 39.5 km/h x40 km in un gruppo di 15 ciclisti: watt 205. questo per far capire che in scia servono circa 1/3 di watt in meno, un' enormità.</p><p></p><p></p><p>in estate ai dati di cui sopra va levato un 10% in termine di wattaggio dovuto ad abbigliamento più aero e a minor densità dell'aria.</p><p></p><p>in definitiva vi servono intensità di allenamento quindi allenamenti programmati che vi portino attorno ai 4.4/4.8 watt kg x 60 minuti (o chiaramente per gli x minuti che volete voi, io prendo sempre l'ora come dato).</p><p>oppure ad intensità minori se si lavora sulla componente aerodinamica sia dell'atleta (ovviamente in primis) sia sulla bici (penso a ruote ad alto profilo).</p><p></p><p>ovviamente tralasciando la possibilità di usare una bici da crono dove il wattaggio necessario si riduce di un 15% o più (non so quantificare non avendola mai provata.)</p><p></p><p>è tutto. penso.almeno da quello che ci ho capito io.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gasht, post: 6570193, member: 2473"] analizzando i miei dati su quel tratto com mywindsocks. inverno: 67/68 kg bici normale ruote da 21. temperatura sotto i 10 gradi. al vento. per fare i 40 km/h (poco più)x 60 minuti mi servono 315/320 watt medi (304 watt ma corretto perché stages mi segnava sempre qualcosa meno essendo destro prevalente sopra certe intensità) in condizioni "penalizzanti" di continua brezza contraria e laterale. per fare 80 km sullo stesso tratto ai 37.8 di media, quindi andata e ritorno watt medi 288, watt 40 km di andata con brezza favorevole/laterale 39.4 km/h a 282 watt medi, 40 km di ritorno con brezza contraria/laterale mi sono serviti più watt a velocità minore ma non ho segmento anche se ovviamente si può estrapolare. verosimilmente con brezza (brezza) contraria bisogna aggiungere un 7/8% in termini di watt per fare la stessa velocità. in scia in inverno watt occorrenti per fare media 39.5 km/h x40 km in un gruppo di 15 ciclisti: watt 205. questo per far capire che in scia servono circa 1/3 di watt in meno, un' enormità. in estate ai dati di cui sopra va levato un 10% in termine di wattaggio dovuto ad abbigliamento più aero e a minor densità dell'aria. in definitiva vi servono intensità di allenamento quindi allenamenti programmati che vi portino attorno ai 4.4/4.8 watt kg x 60 minuti (o chiaramente per gli x minuti che volete voi, io prendo sempre l'ora come dato). oppure ad intensità minori se si lavora sulla componente aerodinamica sia dell'atleta (ovviamente in primis) sia sulla bici (penso a ruote ad alto profilo). ovviamente tralasciando la possibilità di usare una bici da crono dove il wattaggio necessario si riduce di un 15% o più (non so quantificare non avendola mai provata.) è tutto. penso.almeno da quello che ci ho capito io. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?
Alto
Basso