Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per bambini
Testo
<blockquote data-quote="Rox" data-source="post: 2436932" data-attributes="member: 10483"><p>E' normale avere parere discordanti, la decisione finale spetta a te.</p><p> </p><p>Se hai pazienza di dico due cose...</p><p> </p><p>Ho sempre praticato sport (non il ciclismo) fin dai sei anni e ho sempre fatto gare, dall'età di 13 anni ho cominciato con l'agonismo (juniores). Per gareggiare, facevo "dieta" e andavo a correre 4 volte a settimana prima di andare a scuola, nessuno me lo ha mai imposto, anzi genitori e parenti mi dicevano che ero un fissato, ma nessuno è riuscito a farmi smettere. A me piaceva!</p><p> </p><p>Sono nato e vissuto in periferia, si giocava all'aperto, nei giardini, nei cortili, ci si arrampicava, saltava, correva... per spostarmi si usava la bici, per andare a scuola, per andare a casa di amici, ma anche per esplorare le strade di campagna li intorno. Ognuno di noi ne aveva una diversa bici, la mia era da cross, poi c'era la graziella pieghevole, un paio da passeggio, una bottecchia da corsa e una con i freni a bacchetta, come quella che aveva mio nonno... spesso le scambiavamo. Nessuno si è mai preccupato della nostra postura, della pedalata o dei km che potevamo fare... come me tanti ragazzi andavano in bici e il biomeccanico non era neppure mai stato pensato.</p><p> </p><p>Certo ora di strada ne è stata fatta, lo sport e la medicina sportiva si sono evoluti, sarebbe da sciocchi regredire e non prestrare attenzione ad eventuali problematiche che si possono presentare. Tu mi sembri un genitore già molto attento, quindi qualora si dovesse presentare un problema saresti pronto, ed intervenire in tempo.</p><p> </p><p>Se tuo figlio va già in bici e lui stesso ti ha chiesto di praticare il rullo, è mia modesta opinione che tu possa accontentarlo, magari facendo attenzione (ma sono certo che già lo fai) alla sua posizione e che non esageri, con fuorisella con rapporti duri e livelli di sforzo eccessivi, con scatti e accellerazioni incontrollate... Un uso moderato e saltuari, non avrà controindicazioni. Pensa che in altri sport i bambini praticano già in tenera età, judo, basket, calcio, tennis, boxe... e certamente non hanno un gesto ciclico, controllato ed a basso impatto come quello della pedalata.</p><p> </p><p>Vai tranquillo, continua a seguirlo e asseconda la passione di tuo figlio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rox, post: 2436932, member: 10483"] E' normale avere parere discordanti, la decisione finale spetta a te. Se hai pazienza di dico due cose... Ho sempre praticato sport (non il ciclismo) fin dai sei anni e ho sempre fatto gare, dall'età di 13 anni ho cominciato con l'agonismo (juniores). Per gareggiare, facevo "dieta" e andavo a correre 4 volte a settimana prima di andare a scuola, nessuno me lo ha mai imposto, anzi genitori e parenti mi dicevano che ero un fissato, ma nessuno è riuscito a farmi smettere. A me piaceva! Sono nato e vissuto in periferia, si giocava all'aperto, nei giardini, nei cortili, ci si arrampicava, saltava, correva... per spostarmi si usava la bici, per andare a scuola, per andare a casa di amici, ma anche per esplorare le strade di campagna li intorno. Ognuno di noi ne aveva una diversa bici, la mia era da cross, poi c'era la graziella pieghevole, un paio da passeggio, una bottecchia da corsa e una con i freni a bacchetta, come quella che aveva mio nonno... spesso le scambiavamo. Nessuno si è mai preccupato della nostra postura, della pedalata o dei km che potevamo fare... come me tanti ragazzi andavano in bici e il biomeccanico non era neppure mai stato pensato. Certo ora di strada ne è stata fatta, lo sport e la medicina sportiva si sono evoluti, sarebbe da sciocchi regredire e non prestrare attenzione ad eventuali problematiche che si possono presentare. Tu mi sembri un genitore già molto attento, quindi qualora si dovesse presentare un problema saresti pronto, ed intervenire in tempo. Se tuo figlio va già in bici e lui stesso ti ha chiesto di praticare il rullo, è mia modesta opinione che tu possa accontentarlo, magari facendo attenzione (ma sono certo che già lo fai) alla sua posizione e che non esageri, con fuorisella con rapporti duri e livelli di sforzo eccessivi, con scatti e accellerazioni incontrollate... Un uso moderato e saltuari, non avrà controindicazioni. Pensa che in altri sport i bambini praticano già in tenera età, judo, basket, calcio, tennis, boxe... e certamente non hanno un gesto ciclico, controllato ed a basso impatto come quello della pedalata. Vai tranquillo, continua a seguirlo e asseconda la passione di tuo figlio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per bambini
Alto
Basso