Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per circuiti
Testo
<blockquote data-quote="Johan" data-source="post: 486883" data-attributes="member: 3298"><p>eh si ... devo dire che hai proprio ragione.</p><p> </p><p>Nei circuiti, x migliorare, bisogna farne tanti. cos&#236; migliori la condizione fisica (ritmo gara), senso tattico (conosci gli avversari e imposti la gara sui forti) e astuzie tecniche (guida del mezzo nel pieno della bagarre) ... e sopratutto correndo tanto, ti diverti tanto. io preferisco fare 3 gare a settimana e gli altri giorni scaricare che 1 ogni 2 settimane e tanti allenamenti specifici che mi rompono le balle!!!! sono un ciclista all'antica, che gli piace esserci da febbraio ad ottobre, con picchi pi&#249; o meno evidenti di forma nell'arco di tutta la stagione (in genere per&#242; sono pi&#249; o meno sullo stesso livello da marzo ad agosto, in autunno vado pi&#249; forte senza sapere perch&#232<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p> </p><p>Secondo me x i circuiti &#232; importante fare una buona preparazione fino a marzo, pedalando sul fondo e forza fino a febbraio e poi fare un mesetto di "qualita" e intensit&#224;. poi stop, via il cardio e via il kontakm... si partecipa a tutte le gare che ci sono (le prime si pu&#242; anche sperperare tante energie, tutto allenamento nelle gambe che rimane in futuro) e in allenamento "si fa la girata" magari anche lunga ma senza lavori specifici.</p><p>Quando si sente la necessit&#224; si scarica un po' con uscite brevi e meno gare... e si va avanti cos&#236;.</p><p> </p><p>mi sono sempre trovato bene facendo cos&#236; tra gli amatori e mi sono sempre divertito un casino.</p><p> </p><p>Il problema &#232; che se non hai una squadra che ti sostiene viene un po' caro economicamente, dalle mie parti anche se sei forte, negli amatori non ti pagano le gare. 7euro x 70 gare circa = 490 euro solo iscrizione + gasolio auto+integratori vari (bici e pezzi vari non li conto xk&#232; la societ&#224; me li passava fortunatamente) cmq x una stagione 1000euro non bastano ...</p><p>x&#242; che bello ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Johan, post: 486883, member: 3298"] eh si ... devo dire che hai proprio ragione. Nei circuiti, x migliorare, bisogna farne tanti. così migliori la condizione fisica (ritmo gara), senso tattico (conosci gli avversari e imposti la gara sui forti) e astuzie tecniche (guida del mezzo nel pieno della bagarre) ... e sopratutto correndo tanto, ti diverti tanto. io preferisco fare 3 gare a settimana e gli altri giorni scaricare che 1 ogni 2 settimane e tanti allenamenti specifici che mi rompono le balle!!!! sono un ciclista all'antica, che gli piace esserci da febbraio ad ottobre, con picchi più o meno evidenti di forma nell'arco di tutta la stagione (in genere però sono più o meno sullo stesso livello da marzo ad agosto, in autunno vado più forte senza sapere perchè) Secondo me x i circuiti è importante fare una buona preparazione fino a marzo, pedalando sul fondo e forza fino a febbraio e poi fare un mesetto di "qualita" e intensità. poi stop, via il cardio e via il kontakm... si partecipa a tutte le gare che ci sono (le prime si può anche sperperare tante energie, tutto allenamento nelle gambe che rimane in futuro) e in allenamento "si fa la girata" magari anche lunga ma senza lavori specifici. Quando si sente la necessità si scarica un po' con uscite brevi e meno gare... e si va avanti così. mi sono sempre trovato bene facendo così tra gli amatori e mi sono sempre divertito un casino. Il problema è che se non hai una squadra che ti sostiene viene un po' caro economicamente, dalle mie parti anche se sei forte, negli amatori non ti pagano le gare. 7euro x 70 gare circa = 490 euro solo iscrizione + gasolio auto+integratori vari (bici e pezzi vari non li conto xkè la società me li passava fortunatamente) cmq x una stagione 1000euro non bastano ... xò che bello ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per circuiti
Alto
Basso