Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per Gran Fondo
Testo
<blockquote data-quote="sandman1712" data-source="post: 2525965" data-attributes="member: 10242"><p><span style="font-size: 10px">Ciao. </span> </p><p> <span style="font-size: 10px">Ho partecipato alle ultime 2 edizioni della GF Marco Pantani (che dall'anno prossimo si chiamerà GF Giordana) cimentandomi nel percorso corto (83 km con Mortirolo versante &#8220;facile&#8221; e Santa Cristina). Mi piacerebbe moltissimo riuscire a portare a termine il percorso medio (155 km con Gavia e Mortirolo versante &#8220;difficile&#8221<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /> ma con gli allenamenti che svolgo di solito ho la seria convinzione di non potercela fare. Diciamo che fino ai piedi del Mortirolo (117° km) sono sicuro di arrivarci ma poi ho il timore di piantarmi secco. Non temo il Mortirolo singolarmente, l'ho già scalato più volte (con fatica ovviamente ma senza tirar la lingua per terra), ma mi fa paura trovarmelo davanti con alle spalle il Gavia e il tratto Bormio-Mazzo. Percorro circa 3000 km l'anno, da marzo ad ottobre perchè nei mesi invernali preferisco dedicarmi a sci alpino, sci di fondo e trekking. Questi km sono distribuiti in 2, max 3 uscite settimanali: nei giorni feriali esco dopo il lavoro e faccio uscite tra i 45 e i 55 km. Nel weekend faccio uscite più lunghe ma comunque di rado sopra gli 80 km. Credo che ciò che in primo luogo mi possa aiutare non sia tanto aumentare il numero di uscite, quanto piuttosto aumentare il chilometraggio medio. Ma questa è una mia opinione, per cui scrivo qui per poter sentire il parere di appassionati più esperti di me. Ovvio che, pur avendo parlato di una specifica GF, il mio discorso può valere anche per altre manifestazioni simili.</span></p><p><span style="font-size: 10px">Grazie</span></p><p><span style="font-size: 10px"></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sandman1712, post: 2525965, member: 10242"] [SIZE=2]Ciao. [/SIZE] [SIZE=2]Ho partecipato alle ultime 2 edizioni della GF Marco Pantani (che dall'anno prossimo si chiamerà GF Giordana) cimentandomi nel percorso corto (83 km con Mortirolo versante “facile” e Santa Cristina). Mi piacerebbe moltissimo riuscire a portare a termine il percorso medio (155 km con Gavia e Mortirolo versante “difficile”) ma con gli allenamenti che svolgo di solito ho la seria convinzione di non potercela fare. Diciamo che fino ai piedi del Mortirolo (117° km) sono sicuro di arrivarci ma poi ho il timore di piantarmi secco. Non temo il Mortirolo singolarmente, l'ho già scalato più volte (con fatica ovviamente ma senza tirar la lingua per terra), ma mi fa paura trovarmelo davanti con alle spalle il Gavia e il tratto Bormio-Mazzo. Percorro circa 3000 km l'anno, da marzo ad ottobre perchè nei mesi invernali preferisco dedicarmi a sci alpino, sci di fondo e trekking. Questi km sono distribuiti in 2, max 3 uscite settimanali: nei giorni feriali esco dopo il lavoro e faccio uscite tra i 45 e i 55 km. Nel weekend faccio uscite più lunghe ma comunque di rado sopra gli 80 km. Credo che ciò che in primo luogo mi possa aiutare non sia tanto aumentare il numero di uscite, quanto piuttosto aumentare il chilometraggio medio. Ma questa è una mia opinione, per cui scrivo qui per poter sentire il parere di appassionati più esperti di me. Ovvio che, pur avendo parlato di una specifica GF, il mio discorso può valere anche per altre manifestazioni simili.[/SIZE] [SIZE=2]Grazie [/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenamento per Gran Fondo
Alto
Basso