Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per migliorare la velocità in pianura
Testo
<blockquote data-quote="lisottid" data-source="post: 5398020" data-attributes="member: 8805"><p>Allora il discorso delle famigerate sfr non ha senso se: </p><p>Non indichiamo il peso del ciclista </p><p>Non indichiamo i suoi livelli di allenamento </p><p></p><p>Premesso che effettuare una sfr in pianura ( in pratica lungo rapporto a bassa cadenza con fc basse ) stressa logicamente meno le cartilagini e i tendini di una equivalente sfr fatta in salita ( 50 rpm costanti ) </p><p></p><p>Poi se io peso 80/ 90 kg. la mia sfr diventerà un esercizio di forza esagerato !!! </p><p>Questo penso sia logico !!</p><p>Le sfr sono allenamenti per l incremento di forza e il mantenimento della forza molto e dico molto avanzati proposti a ragazzi giovani ( 20 - 30 ) a fine sviluppo corporeo con peso complessivo ridotto diciamo sotto i 70 kg. </p><p> </p><p>Se nel caso sono un amatore intorno ai 40 anni. Mi alleno 3 volte alla settimana dove cavolo infilo le sfr ?? Come farò a trasformare una forza così elevata e lenta in un gesto fluido e bello come una pedalata ???? </p><p></p><p>Quindi riassumendo : </p><p>1/ 2 volte a settimana esercizi di fondo medio a 100 rpm per 1h 30' </p><p>Un altra volta eserciZi a basse cadenze in pianura per la forza resistente ed aumentare così la velocità di crociera </p><p>La terza uscita sarà svolta in gruppo per rendere il tutto dinamico ed a seconda dei km. Percorsi aumentare gli scatti in testa al gruppo oppure restare a ruota ( + o - allenato ) Anche con le salite stesse non esagerare la domenica soprattutto nei primi 1500 km e se sono oltre i 75 kg </p><p></p><p>Mia opinione personale</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lisottid, post: 5398020, member: 8805"] Allora il discorso delle famigerate sfr non ha senso se: Non indichiamo il peso del ciclista Non indichiamo i suoi livelli di allenamento Premesso che effettuare una sfr in pianura ( in pratica lungo rapporto a bassa cadenza con fc basse ) stressa logicamente meno le cartilagini e i tendini di una equivalente sfr fatta in salita ( 50 rpm costanti ) Poi se io peso 80/ 90 kg. la mia sfr diventerà un esercizio di forza esagerato !!! Questo penso sia logico !! Le sfr sono allenamenti per l incremento di forza e il mantenimento della forza molto e dico molto avanzati proposti a ragazzi giovani ( 20 - 30 ) a fine sviluppo corporeo con peso complessivo ridotto diciamo sotto i 70 kg. Se nel caso sono un amatore intorno ai 40 anni. Mi alleno 3 volte alla settimana dove cavolo infilo le sfr ?? Come farò a trasformare una forza così elevata e lenta in un gesto fluido e bello come una pedalata ???? Quindi riassumendo : 1/ 2 volte a settimana esercizi di fondo medio a 100 rpm per 1h 30' Un altra volta eserciZi a basse cadenze in pianura per la forza resistente ed aumentare così la velocità di crociera La terza uscita sarà svolta in gruppo per rendere il tutto dinamico ed a seconda dei km. Percorsi aumentare gli scatti in testa al gruppo oppure restare a ruota ( + o - allenato ) Anche con le salite stesse non esagerare la domenica soprattutto nei primi 1500 km e se sono oltre i 75 kg Mia opinione personale [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per migliorare la velocità in pianura
Alto
Basso