Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per partenze lampo e a freddo
Testo
<blockquote data-quote="chiagiugio" data-source="post: 2122124" data-attributes="member: 11050"><p>Ciao, dico anch'io la mia senza la prestesa di avere ragione per forza <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />. </p><p>Non esistono allenamenti per partenze a freddo o a tutta. Ciò contrasta con il principio in base al quale il muscolo deve essere ben riscaldato prima di compiere sforzi intensi. Ciò che ti fà soffrire, a mio avviso, è la differenza di condizione con quelli che, alla partenza, sono ancora al tuo fianco e sappiamo bene che, quando siamo "freschi", le differenze si amplificano. A mio avviso dovresti lavorare maggiormente sui cambi di ritmo (esistono tantissimi allenamenti allo scopo e tutti molto validi) e provare a fare qualche circuito nei quali si frena per poi ripartire a tutta per allenare gambe, cuore e, non dimentichiamolo, testa. Evita di restare troppo tempo in griglia e, se proprio non puoi farne a meno, ricorda che lo stretching alle gambe se fatto dopo la gara aiuta a riallungare la muscolatura ma, se fatto prima, riscalda il muscolo richiamando il sangue nelle zone che servono. Ultimo consiglio, non mangiare nulla nelle due ore precedenti la gara: lo stomaco, se impegnato in attività di digestione, ha bisogno di sangue e lo richiama sottraendolo a gambe e braccia. </p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chiagiugio, post: 2122124, member: 11050"] Ciao, dico anch'io la mia senza la prestesa di avere ragione per forza :mrgreen:. Non esistono allenamenti per partenze a freddo o a tutta. Ciò contrasta con il principio in base al quale il muscolo deve essere ben riscaldato prima di compiere sforzi intensi. Ciò che ti fà soffrire, a mio avviso, è la differenza di condizione con quelli che, alla partenza, sono ancora al tuo fianco e sappiamo bene che, quando siamo "freschi", le differenze si amplificano. A mio avviso dovresti lavorare maggiormente sui cambi di ritmo (esistono tantissimi allenamenti allo scopo e tutti molto validi) e provare a fare qualche circuito nei quali si frena per poi ripartire a tutta per allenare gambe, cuore e, non dimentichiamolo, testa. Evita di restare troppo tempo in griglia e, se proprio non puoi farne a meno, ricorda che lo stretching alle gambe se fatto dopo la gara aiuta a riallungare la muscolatura ma, se fatto prima, riscalda il muscolo richiamando il sangue nelle zone che servono. Ultimo consiglio, non mangiare nulla nelle due ore precedenti la gara: lo stomaco, se impegnato in attività di digestione, ha bisogno di sangue e lo richiama sottraendolo a gambe e braccia. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per partenze lampo e a freddo
Alto
Basso