Allenamento per potenziare gli arti inferiori

Arcangelo

Pignone
14 Ottobre 2007
116
0
Visita sito
giorno a tutti,
la domanda in se è facile,voglio potenziare i miei arti inferiori, primo perchè ho sempre avuto complessi di inferiorità e secondo perchè penso che mi possano veramente aiutare nel momento e nel proseguo di questo sport.
Non ho problemi ad avere a disposizione attrezzature professionali per lo sviluppo della massa muscolare.
Vorrei sapere che allenamenti posso fare per ottenere risultati e soprattutto cosa assumere senza il rischio di ingrassare o che mi facciano male.
Al momento ho una dieta iperproteica per perdere peso, la vario ogni tot mesi, in 2 anni ho perso circa 50kg passando da 147kg agli attuali 96kg per 191cm di altezza (l'obesità è stata causata da una malattia superata perfettamente).
In palestra vado praticamente tutte le mattine per circa 2ore e faccio prevalentemente cardio, una 30ina di km di cyclette, 10km di tappeto e 10km di top. Sudo come un porco ma nn ho affanno.
Grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto :-)

Ultima modifica:

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Per migliorare la forza resistente (spero di non avere usato un termine improrio) trovi un articolo interessante su ciclopedia che ti consiglio di leggere.
In pratica consiglia ripetute in salita, da 5 min l'una se non sbaglio, con un rapportone che ti consenta di fare 40 pedalate al minuto.
Per gli esercizi in palestra credo sia meglio chiedere lì.
Ciao