Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per principiante
Testo
<blockquote data-quote="lucat78" data-source="post: 6195484" data-attributes="member: 114418"><p>Buongiorno a tutti,</p><p>solo lo scorso anno verso maggio mi sono affacciato al ciclismo, rigorosamente amatoriale, a 39 anni e fermo da anni da pratiche sportive :) </p><p>Lo scorso anno ho fatto circa 2500km e questo anno sono a quota 2100, ho sia una MTB che una BDC, mi sto concentrando di più sulla BDC con percorsi da 70 ai 130Km e vivendo in Trentino ho molti itinerari da seguire... e salite a volontà</p><p>Peso ancora troppo, sono alto 1.75 e peso 86Kg...ci sto lavorando...lo scorso anno andavo meno e sono arrivato a pesare 80kg, fare fatica non premia :)</p><p>Volevo un consiglio su come migliorare le mie scarse performance, per quanto i miei traguardi sono limitati ad essere un amatore, con l'intenzione di fare giri anche più lunghi e con maggiori dislivelli , per ora sui 130Km con 1500-1800mt di dislivello e li ho fatti abbastanza bene, le gambe potevano dare qualcosa in più</p><p>Uno dei giri che mi piace fare è la salita dietro casa, 22Km circa 1200mt di dislivello per poi rientrare praticamente in discesa a casa, ma ci metto poco meno di 2h e 30' andando regolare</p><p>Ho letto che molti sconsigliano allenamenti "particolari" (SFR / F&O) per chi come me fa solo 2000Km/3000Km annui anche se credo di farne almeno 4000km questo anno, volevo sapere da dove iniziare una semi-seria preparazione ... con la MTB esco d'inverno tempo permettendo e metto la BDC sui rulli</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucat78, post: 6195484, member: 114418"] Buongiorno a tutti, solo lo scorso anno verso maggio mi sono affacciato al ciclismo, rigorosamente amatoriale, a 39 anni e fermo da anni da pratiche sportive :) Lo scorso anno ho fatto circa 2500km e questo anno sono a quota 2100, ho sia una MTB che una BDC, mi sto concentrando di più sulla BDC con percorsi da 70 ai 130Km e vivendo in Trentino ho molti itinerari da seguire... e salite a volontà Peso ancora troppo, sono alto 1.75 e peso 86Kg...ci sto lavorando...lo scorso anno andavo meno e sono arrivato a pesare 80kg, fare fatica non premia :) Volevo un consiglio su come migliorare le mie scarse performance, per quanto i miei traguardi sono limitati ad essere un amatore, con l'intenzione di fare giri anche più lunghi e con maggiori dislivelli , per ora sui 130Km con 1500-1800mt di dislivello e li ho fatti abbastanza bene, le gambe potevano dare qualcosa in più Uno dei giri che mi piace fare è la salita dietro casa, 22Km circa 1200mt di dislivello per poi rientrare praticamente in discesa a casa, ma ci metto poco meno di 2h e 30' andando regolare Ho letto che molti sconsigliano allenamenti "particolari" (SFR / F&O) per chi come me fa solo 2000Km/3000Km annui anche se credo di farne almeno 4000km questo anno, volevo sapere da dove iniziare una semi-seria preparazione ... con la MTB esco d'inverno tempo permettendo e metto la BDC sui rulli Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento per principiante
Alto
Basso