Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5817693" data-attributes="member: 36066"><p>Per essere precisi dovremmo avere dei parametri metabolici precisi. Ad ogni modo credo che 85%CP sia davvero intensità troppo elevata per essere definita Z-I, anche se in ottica di modulazione del carico queste percentuali possono essere modificate senza mortificare la metodica che sta alla base. </p><p>D'altronde, almeno in teoria, l'allenamento dovrebbe portare anche dei benefici in termini di endurance per cui i parametri metabolici che ad inizio stagione avremmo avuto (e magari abbiamo avuto) a 0.75CP a preparazione inoltrata, che so dopo 3-4 mesocicli, potremmo avere gli stessi parametri a 0.80-0.82CP, forse qualcuno estremamente responder anche 0.85, chissà!</p><p></p><p>Quindi io credo che stia facendo benissimo al momento a tenermi entro i 0.75, pian pianino con l'evoluzione del training potrei portarla un pò più su anche se appena iniziamo le gare (dal 5 avrò già un trittico), ci sarà poco da fare in Z-I, ovvero solo recuperi attivi propriamente detti, poi 1-2 HIIT nel centro settimana e scarico fino alla gara di domenica. </p><p></p><p>Al momento con la mia impostazione sto al 92% Z-I 2% Z-II 4% Z-III. Credo che sia una percentuale assolutamente compatibile con il volume che faccio. Purtroppo il calcolo dovrebbe essere fatto sul tempo trascorso ma sul consumo energetico alle varie soglie, visto che 1 minuto in Z-III sicuramente vale il doppio di 1 minuti in Z-I (forse anche oltre perché in Z-I quando passeggio faccio 400 kJ/h mentre in Z-III ad esempio al 110% CP sto intorno ai 1200 kJ/h).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5817693, member: 36066"] Per essere precisi dovremmo avere dei parametri metabolici precisi. Ad ogni modo credo che 85%CP sia davvero intensità troppo elevata per essere definita Z-I, anche se in ottica di modulazione del carico queste percentuali possono essere modificate senza mortificare la metodica che sta alla base. D'altronde, almeno in teoria, l'allenamento dovrebbe portare anche dei benefici in termini di endurance per cui i parametri metabolici che ad inizio stagione avremmo avuto (e magari abbiamo avuto) a 0.75CP a preparazione inoltrata, che so dopo 3-4 mesocicli, potremmo avere gli stessi parametri a 0.80-0.82CP, forse qualcuno estremamente responder anche 0.85, chissà! Quindi io credo che stia facendo benissimo al momento a tenermi entro i 0.75, pian pianino con l'evoluzione del training potrei portarla un pò più su anche se appena iniziamo le gare (dal 5 avrò già un trittico), ci sarà poco da fare in Z-I, ovvero solo recuperi attivi propriamente detti, poi 1-2 HIIT nel centro settimana e scarico fino alla gara di domenica. Al momento con la mia impostazione sto al 92% Z-I 2% Z-II 4% Z-III. Credo che sia una percentuale assolutamente compatibile con il volume che faccio. Purtroppo il calcolo dovrebbe essere fatto sul tempo trascorso ma sul consumo energetico alle varie soglie, visto che 1 minuto in Z-III sicuramente vale il doppio di 1 minuti in Z-I (forse anche oltre perché in Z-I quando passeggio faccio 400 kJ/h mentre in Z-III ad esempio al 110% CP sto intorno ai 1200 kJ/h). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso