Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="pianpianello" data-source="post: 7250758" data-attributes="member: 149927"><p>Quindi mi stai dicendo che un ciclista da 3 uscite a settimana, mettendo l’intensità ogni 3-4 uscite, dovrebbe<strong> spingere oltre la Z2 meno di una volta a settimana?</strong> Credo sia evidente che a quel punto sarebbe veramente troppo poco. La domanda che rimane senza risposta da diversi post riguarda il numero di ore e il numero di uscite minime per poter dire che il polarizzato ha senso, rispetto ad altri metodi. Da una parte resti vago e sembri suggerire che ho ragione quando dico che servono allenamenti frequenti e parecchio volume, dall’altra sembri voler contraddirmi postando materiale che sostiene il polarizzato anche per chi ha meno tempo e minori volumi (Seiler in uno dei video sostiene che sotto le 6 ore settimanali il polarizzato non ha molto senso, oltre le 6 ore già vede un senso e cita, anche se con poca convinzione, l’esempio di 3 uscite a settimana con 2 leggere e 1 di qualità).</p><p></p><p></p><p>Infatti come avevo scritto, uno che fa tutte quelle ore settimanali (e magari fa pure gare nei fine settimana dove troviamo ulteriore l'intensità in aggiunta agli allenamenti), il polarizzato è inevitabile. Quello che mi dà fastidio è che il polarizzato è diventato talmente di moda che si tende quasi a citarlo a chiunque come se fosse una religione. Nei fatti però risulta difficile adattarlo a poche sessioni settimanali o volumi ridotti, anche se sul numero di ore ho ancora qualche dubbio (non sono sicuro se 1 sola ora in Z1-Z2 per sessione sia sufficiente oppure se bisogna accumularne di più per innescare i processi metabolici desiderati). Sicuramente i concetti del polarizzato avranno senso pure su meno sessioni e volumi ridotti, ma devono per forza essere adatattati (come? prima o poi forse lo scopriremo). Poi mi dà anche fastidio il fatto che a volte si insinui che con poche sessioni o volumi ridotti non ci si possa allenare decentemente, perché ognuno ha la propria definizione di “decentemente”. Dati certi vincoli, ogni tipo di allenamento dovrebbe poter essere migliorato con gli accorgimenti giusti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pianpianello, post: 7250758, member: 149927"] Quindi mi stai dicendo che un ciclista da 3 uscite a settimana, mettendo l’intensità ogni 3-4 uscite, dovrebbe[B] spingere oltre la Z2 meno di una volta a settimana?[/B] Credo sia evidente che a quel punto sarebbe veramente troppo poco. La domanda che rimane senza risposta da diversi post riguarda il numero di ore e il numero di uscite minime per poter dire che il polarizzato ha senso, rispetto ad altri metodi. Da una parte resti vago e sembri suggerire che ho ragione quando dico che servono allenamenti frequenti e parecchio volume, dall’altra sembri voler contraddirmi postando materiale che sostiene il polarizzato anche per chi ha meno tempo e minori volumi (Seiler in uno dei video sostiene che sotto le 6 ore settimanali il polarizzato non ha molto senso, oltre le 6 ore già vede un senso e cita, anche se con poca convinzione, l’esempio di 3 uscite a settimana con 2 leggere e 1 di qualità). Infatti come avevo scritto, uno che fa tutte quelle ore settimanali (e magari fa pure gare nei fine settimana dove troviamo ulteriore l'intensità in aggiunta agli allenamenti), il polarizzato è inevitabile. Quello che mi dà fastidio è che il polarizzato è diventato talmente di moda che si tende quasi a citarlo a chiunque come se fosse una religione. Nei fatti però risulta difficile adattarlo a poche sessioni settimanali o volumi ridotti, anche se sul numero di ore ho ancora qualche dubbio (non sono sicuro se 1 sola ora in Z1-Z2 per sessione sia sufficiente oppure se bisogna accumularne di più per innescare i processi metabolici desiderati). Sicuramente i concetti del polarizzato avranno senso pure su meno sessioni e volumi ridotti, ma devono per forza essere adatattati (come? prima o poi forse lo scopriremo). Poi mi dà anche fastidio il fatto che a volte si insinui che con poche sessioni o volumi ridotti non ci si possa allenare decentemente, perché ognuno ha la propria definizione di “decentemente”. Dati certi vincoli, ogni tipo di allenamento dovrebbe poter essere migliorato con gli accorgimenti giusti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso