Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="cbr70" data-source="post: 7253069" data-attributes="member: 114278"><p>il polarizzato da come l'ho inteso io e' un metodo che si basa su due principi</p><p>1) che il ciclismo e' uno sport di fondo , di endurance, di volume : non si puo' prescindere da questo</p><p>2) che schematizzando, l tre tipologie di fibre muscolari hanno tempi di recupero cosi' come se vogliamo di "stimolazione" differenti.</p><p></p><p>chi fa <em>Bodybuilding </em> allena le fasce muscolari veloci in maniera molto intensa , ad esaurimento ma non piu' di una volta alla settimana , il marciatore che utilizza fibre lente fa ore ed ore giornalmente.</p><p></p><p>noi utilizziamo in base allo sforzo od intensita' tutti i tre tipi di fibre coi loro tempi di recupero .</p><p></p><p>bisogna farlo in maniera equilibrata , rispettando queste proporzioni e tempi. il Polarizzato a me sembra il piu' orientato in questi termini</p><p></p><p>pero' uno puo' scegliere di uscire 3 volte alla settimana al medio con gli amici , sicuramente migliora forse anche piu' velocemente basta che sia consapevole 1) che deve fermarsi ogni 2/3 settimane perche' sta chiedendo troppo alle fibre intermedie e veloci 2) non sta allenando a sufficienza quelle lente.</p><p></p><p>oppure ad esempio io che sono nessuno: ne' un esperto ne' uno forte , la domenica faccio lo scemo , mi ingarello ecc. e la considero un uscita hard , poi recupero fino a mercoledi/giovedi (a seconda di quanto mi sono impegnato) facendo zona < lt1 seguendo le sensazioni sinceramente . poi faccio una sessione solitaria hard di ripetute (perche' specifiche per allenare le fibre muscolari tendenti alle veloci) poi altri giorni di <lt1 e se la domenica devo continuare in questa zona , vado con quelli un po' piu' scarsi e faccio due chiacchere. Se gli amici del gruppo fossero solo dei piu' forti , avrei sbagliato compagnia.</p><p></p><p>il discorso delle ore mi lascia perplesso ! se si ha poco tempo ci sono i rulli (un ora al giorno si trova basta non stare al PC o cellulare) se non si ha voglia ma perche' comprarsi il PM e navigare sui forum? butta cardio e PM e goditi la bici !</p><p></p><p>PS per quel che riguarda la tua proposta di allenamento la trovo un mischione adatta solo se uno sa quel che sta facendo . E' emerso in maniera chiara ed inequivocabile , grazie sopratutto alle "ripetute" e ripetizioni di R. Massa che e' meglio dedicare le sessioni al tipo di allenamento (hard o soft) che si vuol svolgere . sopratutto perche' la sessione hard andrebbe fatta bene , ad esaurimento e se la fai tre volte alla settimana a fine allenamento (ci vuole poco ad esaurirsi -tabata-) stai esagerando. se non la fai ad esaurimento ancora peggio non e' carne ne' pesce. </p><p></p><p>inoltre mi pare di aver capito dall'allenatore di Pogacar che i mischioni ( fatti non a fine sessione ) innescano reazioni ormonali che alterano il tipo di allenamento soft prefissato</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cbr70, post: 7253069, member: 114278"] il polarizzato da come l'ho inteso io e' un metodo che si basa su due principi 1) che il ciclismo e' uno sport di fondo , di endurance, di volume : non si puo' prescindere da questo 2) che schematizzando, l tre tipologie di fibre muscolari hanno tempi di recupero cosi' come se vogliamo di "stimolazione" differenti. chi fa [I]Bodybuilding [/I] allena le fasce muscolari veloci in maniera molto intensa , ad esaurimento ma non piu' di una volta alla settimana , il marciatore che utilizza fibre lente fa ore ed ore giornalmente. noi utilizziamo in base allo sforzo od intensita' tutti i tre tipi di fibre coi loro tempi di recupero . bisogna farlo in maniera equilibrata , rispettando queste proporzioni e tempi. il Polarizzato a me sembra il piu' orientato in questi termini pero' uno puo' scegliere di uscire 3 volte alla settimana al medio con gli amici , sicuramente migliora forse anche piu' velocemente basta che sia consapevole 1) che deve fermarsi ogni 2/3 settimane perche' sta chiedendo troppo alle fibre intermedie e veloci 2) non sta allenando a sufficienza quelle lente. oppure ad esempio io che sono nessuno: ne' un esperto ne' uno forte , la domenica faccio lo scemo , mi ingarello ecc. e la considero un uscita hard , poi recupero fino a mercoledi/giovedi (a seconda di quanto mi sono impegnato) facendo zona < lt1 seguendo le sensazioni sinceramente . poi faccio una sessione solitaria hard di ripetute (perche' specifiche per allenare le fibre muscolari tendenti alle veloci) poi altri giorni di <lt1 e se la domenica devo continuare in questa zona , vado con quelli un po' piu' scarsi e faccio due chiacchere. Se gli amici del gruppo fossero solo dei piu' forti , avrei sbagliato compagnia. il discorso delle ore mi lascia perplesso ! se si ha poco tempo ci sono i rulli (un ora al giorno si trova basta non stare al PC o cellulare) se non si ha voglia ma perche' comprarsi il PM e navigare sui forum? butta cardio e PM e goditi la bici ! PS per quel che riguarda la tua proposta di allenamento la trovo un mischione adatta solo se uno sa quel che sta facendo . E' emerso in maniera chiara ed inequivocabile , grazie sopratutto alle "ripetute" e ripetizioni di R. Massa che e' meglio dedicare le sessioni al tipo di allenamento (hard o soft) che si vuol svolgere . sopratutto perche' la sessione hard andrebbe fatta bene , ad esaurimento e se la fai tre volte alla settimana a fine allenamento (ci vuole poco ad esaurirsi -tabata-) stai esagerando. se non la fai ad esaurimento ancora peggio non e' carne ne' pesce. inoltre mi pare di aver capito dall'allenatore di Pogacar che i mischioni ( fatti non a fine sessione ) innescano reazioni ormonali che alterano il tipo di allenamento soft prefissato [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso