Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Riccardo03" data-source="post: 7254069" data-attributes="member: 102423"><p>Condivido pienamente che l’unica vera divisione tra le zone è LT1 e LT2, ma utilizzare 5 o 7 zone permette di lavorare in maniera più precisa in determinati momenti della preparazione. Ovvio che se la z2 “finisce” al 75% ftp, se vado al 76% cambio chissà quale sistemi energetici, fisiologici ecc. Ma è necessario mettere dei “punti fermi” quantomeno come base di partenza.</p><p></p><p>non condivido il fatto che z1 e z2 siano sostanzialmente “uguali “. Probabilmente Molti in questo forum farebbero moooolta fatica , e forse non ci riuscirebbero , a tenere z2 alta ( 72-75%) per 3-4h CONTINUATIVE, senza mai smettere di pedalare. Fare 3-4h in z1 è invece una vera e propria passeggiata. Gli stimoli non possono essere gli stessi.</p><p>Rifacendomi al modello delle 3 zone fisiologiche : allora andare al 110/115% ftp ( 12 m di autonomia???) , quindi in piena z5 e “inizio” LT2 circa , è uguale ad andare al 250% ( 30s di autonomia ? ) ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Riccardo03, post: 7254069, member: 102423"] Condivido pienamente che l’unica vera divisione tra le zone è LT1 e LT2, ma utilizzare 5 o 7 zone permette di lavorare in maniera più precisa in determinati momenti della preparazione. Ovvio che se la z2 “finisce” al 75% ftp, se vado al 76% cambio chissà quale sistemi energetici, fisiologici ecc. Ma è necessario mettere dei “punti fermi” quantomeno come base di partenza. non condivido il fatto che z1 e z2 siano sostanzialmente “uguali “. Probabilmente Molti in questo forum farebbero moooolta fatica , e forse non ci riuscirebbero , a tenere z2 alta ( 72-75%) per 3-4h CONTINUATIVE, senza mai smettere di pedalare. Fare 3-4h in z1 è invece una vera e propria passeggiata. Gli stimoli non possono essere gli stessi. Rifacendomi al modello delle 3 zone fisiologiche : allora andare al 110/115% ftp ( 12 m di autonomia???) , quindi in piena z5 e “inizio” LT2 circa , è uguale ad andare al 250% ( 30s di autonomia ? ) ? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso