Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento principiante
Testo
<blockquote data-quote="redpassion" data-source="post: 6889652" data-attributes="member: 149742"><p>Ciao a tutti, ho 43 anni e mi sono avvicinato a questo sport da poco. In passato ho pedalato su una vecchia MTB, ma sempre su strada, ma solo da qualche mese ho iniziato a pedalare su una BdC con più costanza. Ho da poco cambiato la mia vecchia bici con una Orbea M20 con rapporti 50/34 davanti e (perdonatemise non icordo) 10/28 dietro. </p><p>Ho comprato tutto quello che può servire (specialmente in inverno) e ho fatto la visita da un Tecnico Ergonomo per la messa in sella (lui ci tiene a specificare che non è un BioMeccanico perchè dice che molti si spacciano pur essendo dei Tecn. )</p><p>Ho ottenuto dei miglioramenti sia in termini di resistenza alla sforzo che di distanza percorsa. Purtroppo ancora mi affligge un dolore asimmetrico (lato dx) alla schiena (zona lombare) che mi affligge e che sto indagando anche con il fisiatra.</p><p>Purtroppo, sono un soggetto in evidente sovrappeso, 91 kg per 1,71 cm. Ho una discreta massa muscolare (circa 70 kg tra muscoli e ossa dall'ultima impedenziometria fatta in palestra) ma ovviamente devo perdere tanto peso. </p><p>Al di là di questo però, vorrei capire come impostare gli allenamenti. Soffro (ovviamente) maledettamente le salite, che ancora non affronta se non sporadicamente. </p><p>Alterno uscite in piano, con uscite su "vallonato" (brevi salite seguite da brevi discese o piani) e ho inserito anche delle ripetute su piano. </p><p>Ho però fatto sempre tutto empiricamente senza un metodo, perchè non sono riuscito a trovare granchè.</p><p>La cosa che ultimamente mi ha molto frenato è la gestione del cuore. (ho fatto anche la visita Agonistica con ECG sotto sforzo)</p><p>Tengo i battiti molto alti (il mio FCmax è 188-189) ma essendo pesante in salita schizzano subito e poi faticano a scendere. </p><p>Mi aspettavo almeno sotto questo punto di vista un miglioramento più sensibile. </p><p>Vi faccio un esempio, a meno di andare a velocità ridicole in pianura tengo i 140 di media. (25 km/h). In percorsi misti con salite tengo i 150 di media (o poco meno) con vel intorno ai 20 km/h</p><p>Lo so sono valori imbarazzanti, lo capisco, ma altrimenti non ero principiante! </p><p>Mi sto impegnando per riuscire a fare 500 km al mese e vorrei capire se qualcuno ha dei consigli per aumentare sia l'andatura, che per diminuire i battiti o per qualsiasi altra cosa. (mi hanno detto che le salite, verranno quando perderò peso)</p><p>Grazie in anticipo a tutti e scusate per il lungo messaggio e per aver magari chiesto cose già dette.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="redpassion, post: 6889652, member: 149742"] Ciao a tutti, ho 43 anni e mi sono avvicinato a questo sport da poco. In passato ho pedalato su una vecchia MTB, ma sempre su strada, ma solo da qualche mese ho iniziato a pedalare su una BdC con più costanza. Ho da poco cambiato la mia vecchia bici con una Orbea M20 con rapporti 50/34 davanti e (perdonatemise non icordo) 10/28 dietro. Ho comprato tutto quello che può servire (specialmente in inverno) e ho fatto la visita da un Tecnico Ergonomo per la messa in sella (lui ci tiene a specificare che non è un BioMeccanico perchè dice che molti si spacciano pur essendo dei Tecn. ) Ho ottenuto dei miglioramenti sia in termini di resistenza alla sforzo che di distanza percorsa. Purtroppo ancora mi affligge un dolore asimmetrico (lato dx) alla schiena (zona lombare) che mi affligge e che sto indagando anche con il fisiatra. Purtroppo, sono un soggetto in evidente sovrappeso, 91 kg per 1,71 cm. Ho una discreta massa muscolare (circa 70 kg tra muscoli e ossa dall'ultima impedenziometria fatta in palestra) ma ovviamente devo perdere tanto peso. Al di là di questo però, vorrei capire come impostare gli allenamenti. Soffro (ovviamente) maledettamente le salite, che ancora non affronta se non sporadicamente. Alterno uscite in piano, con uscite su "vallonato" (brevi salite seguite da brevi discese o piani) e ho inserito anche delle ripetute su piano. Ho però fatto sempre tutto empiricamente senza un metodo, perchè non sono riuscito a trovare granchè. La cosa che ultimamente mi ha molto frenato è la gestione del cuore. (ho fatto anche la visita Agonistica con ECG sotto sforzo) Tengo i battiti molto alti (il mio FCmax è 188-189) ma essendo pesante in salita schizzano subito e poi faticano a scendere. Mi aspettavo almeno sotto questo punto di vista un miglioramento più sensibile. Vi faccio un esempio, a meno di andare a velocità ridicole in pianura tengo i 140 di media. (25 km/h). In percorsi misti con salite tengo i 150 di media (o poco meno) con vel intorno ai 20 km/h Lo so sono valori imbarazzanti, lo capisco, ma altrimenti non ero principiante! Mi sto impegnando per riuscire a fare 500 km al mese e vorrei capire se qualcuno ha dei consigli per aumentare sia l'andatura, che per diminuire i battiti o per qualsiasi altra cosa. (mi hanno detto che le salite, verranno quando perderò peso) Grazie in anticipo a tutti e scusate per il lungo messaggio e per aver magari chiesto cose già dette. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento principiante
Alto
Basso