allenamento quanto dura?

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Salve ragazzi, generalmente esco in bici 3 volte a settimana, ma purtroppo venerdi scorso sono caduto e per mia fortuna non ho riportato conseguenzi gravi, ma solo contusioni, che stanno già via via passando, pero nn mi sento ancora di uscire... secondo voi dopo quanto tempo si inizia a perdere l'allenamento? tenete conto che è quasi 3 mesi che esco con questo ritmo.. grazie
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io (al telefonino): "Ohi Giorgio come stai?"
Il mio capitano: "Si insomma ho un po' di lividi (il giorno dopo essere caduto in volata a 60 all'ora), ma beh, si sa, più km fai più presto van via, sabato torno a correre"
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
ti posso dire che dopo un mese di stop completo anche mezz'ora di rulli a ritmo tranquillo sono stati una faticaccia.
Cmq penso che la prima caratteristica a perdersi sia lo scatto, insomma la reattività, ma si recupera abbastanza in fretta. Poi si perde fondo e forza. Una settimana di stop si fa sentire al piu come perdita di brillantezza.
Tutto ciò ovviamente dipende dalle caratteristiche individuali, da quanto si era allenati prima di smettere, dalla voglia che si ha di riprendere...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io credo che un buon allenamento dura massimo dai 4 ai 7 gg poi c'e' il calo inevitabile muscolare ma forse e' anke l'occasione di un buon riposo anke se non sei iperallenato, 3 all. alla settimana nn sono poi tantissimi
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Beh spero che una settimana nn mi faccia perdere quello che ho acquisito in tre mesi circa, domani dolori o no esco ugualmente, anche se oggi sto decisamente meglio... pero alcuni dolori che sicuramente nn vanno via, sono quelli che sento quando penso che la causa della mia caduta l'ha provocata un mio amico davanti a me...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la cosa che si perde subito e' la forza e il tono muscolare dunque ti consiglio una volta ripreso di farti subito un paio di sedute di sfr ben fatte
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io ho ricominciato adesso dopo quasi un mese di soli rulli,diciamo che l'inattività vera e propria è durata 8 giorni,quindi e che i rulli mi hanno sicuramente fatto bene.
L'impressione delle prime uscite post infortunio sono abbastanza positive certo la brillantezza un po' la si perde,ma dopo poco si torna più o meno come prima.
Dopo la campy lunga vi dirò con più precisione quanto ho perso in un mese:mrgreen: :mrgreen: