Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento specifico per granfondo, gran confusione!
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2000356" data-attributes="member: 7309"><p>Sono proprio le sensazioni che ne ho tratto utilizzando la tacchetta completamente arretrata.</p><p>In riferimento alla leva, da quanto letto e praticato, ho dedotto che arretrando la tacchetta il rilancio partendo da basse velocita´ determina un maggiore impegno in termini di forza/potenza, mentre al contrario su alta velocita´ e potenza si ha minore impiego di forza a parita´ di potenza, con le tacchette in posizione avanzata o normale il rilancio da basse velocita´ richiede meno forza/potenza per raggiungere la stessa velocita´, infatti adesso gli allenamenti sul breve, scatti e progressioni da fermo o rilanci in salita li faccio con la tacchetta in posizione normale, mentre gli intervalli +lunghi e gli allenamenti di forza resistente e per la crono li faccio con tacchette arretrate, e´ corretto?.</p><p>Non ho mai potuto provare la posizione illustrata sopra perche´ dovrei avere le scarpe adatte, anzi vorrei sapere dove trovarle oppure dovrei forare un paio di scarpe sulla posizione giusta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2000356, member: 7309"] Sono proprio le sensazioni che ne ho tratto utilizzando la tacchetta completamente arretrata. In riferimento alla leva, da quanto letto e praticato, ho dedotto che arretrando la tacchetta il rilancio partendo da basse velocita´ determina un maggiore impegno in termini di forza/potenza, mentre al contrario su alta velocita´ e potenza si ha minore impiego di forza a parita´ di potenza, con le tacchette in posizione avanzata o normale il rilancio da basse velocita´ richiede meno forza/potenza per raggiungere la stessa velocita´, infatti adesso gli allenamenti sul breve, scatti e progressioni da fermo o rilanci in salita li faccio con la tacchetta in posizione normale, mentre gli intervalli +lunghi e gli allenamenti di forza resistente e per la crono li faccio con tacchette arretrate, e´ corretto?. Non ho mai potuto provare la posizione illustrata sopra perche´ dovrei avere le scarpe adatte, anzi vorrei sapere dove trovarle oppure dovrei forare un paio di scarpe sulla posizione giusta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento specifico per granfondo, gran confusione!
Alto
Basso