Sabato, mentre affrontavo una salita a ritmo blando (era la prima della stagione) sono stato superato da due forti ciclisti locali. Non li conosco personalmente, ma so essere molto forti entrambi. Li avevo intravisti arrivare da un tornante sopra loro e, pur non avendoli ancora riconosciuti da quella distanza, sapevo che "tra un po'" due ciclisti mi avrebbero superato, ma comunque non ero in cerca di sfide, era già molto che riuscissi ad andare su... Comunque il "raggiungimento e superamento" è avvenuto in brevissimo tempo, e a una velocità notevole. Ma..... che è 'sto sìbilo? Eh, sì pedalavano entrambi agilmente su una bici elettrica, adattata perchè la posizione fosse il più simile possibile alla loro bdc. (manubrio da corsa, sella alta etc etc).
Domanda: ...ma che senso ha? Mi viene da pensare una tipo di allenamento simile al "dietromacchina". Ma se vogliono allenarsi facendo "frullare" agilmente la gamba non basta mettere un rapporto agile e andare su più piano?...o rimanere in pianura?
Domanda: ...ma che senso ha? Mi viene da pensare una tipo di allenamento simile al "dietromacchina". Ma se vogliono allenarsi facendo "frullare" agilmente la gamba non basta mettere un rapporto agile e andare su più piano?...o rimanere in pianura?
Ultima modifica: