Allenamento su Rulli come fare?

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
la domanda e' mal posta.... sui rulli non si guardano i KM ma altri parametri: tempo, cadenza e frequenza cardiaca, eventualmente potenza se disponi di strumenti adatti.

Quindi si devono effettuare esercitazioni per la resistenza, agilita' o forza variando i parametri suddetti...

Tieni presente che raramente si riesce a superare 60 minuti a causa della monotonia e dalla sudorazione (si fa' il "lago" sul pavimento). Per quanto mi riguarda una rivista ed il lettore MP3 sono di molto aiuto.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
dipende molto da che tipo di rulli hai io ho fatto anche 2h 60 km di solito faccio un'ora o 1h 1/2
con il tacx fortius è facile perchè controllando tutti i parametri sei molto più invogliato a starci e ad allenarti bene!! mettere un cd diventa un optional...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se posso intromettermi e qggiungere una domanda...come diavolo ci sia allena con i rulli? ce li ho da 2 anni ma ho sempre fatto allenamenti di mezz'ora e non so a che ritmo fare.......qualcuno mi aiuti!!!! :cry:

intanto premetto che io ho un rullo che mi permette di settare la salita alla pendenza che voglio

io ci faccio riscaldamento di solito 15 min pianura a 90 100 rpm rapporto 39X19X17 poi vedo ho una scheda...se faccio il medio anche un'ora a 150 155 bpm con 53X19X17 girando intorno alle 90-95 rpm poi scarico.....15 20 min 53x21 o 39 X17

se faccio le sfr cambia un po più o meno 1h e mezzo...comunque mi sono fatto consigliare sulla preparazione specifica con i rulli!!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
intanto premetto che io ho un rullo che mi permette di settare la salita alla pendenza che voglio

io ci faccio riscaldamento di solito 15 min pianura a 90 100 rpm rapporto 39X19X17 poi vedo ho una scheda...se faccio il medio anche un'ora a 150 155 bpm con 53X19X17 girando intorno alle 90-95 rpm poi scarico.....15 20 min 53x21 o 39 X17

se faccio le sfr cambia un po più o meno 1h e mezzo...comunque mi sono fatto consigliare sulla preparazione specifica con i rulli!!

Di che marca il rullo?
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
la domanda e' mal posta.... sui rulli non si guardano i KM ma altri parametri: tempo, cadenza e frequenza cardiaca, eventualmente potenza se disponi di strumenti adatti.

Quindi si devono effettuare esercitazioni per la resistenza, agilita' o forza variando i parametri suddetti...

Tieni presente che raramente si riesce a superare 60 minuti a causa della monotonia e dalla sudorazione (si fa' il "lago" sul pavimento). Per quanto mi riguarda una rivista ed il lettore MP3 sono di molto aiuto.


Per il sudore basta mettere un tappeto sotto.

Per quanto riguarda la monotonia se ti alleni con frequenza cardiaca, cadenza il tempo passa prima, se più impegnato nel controllarti.

Perti K. aveva postato un interessante esercizio da fare sui rulli.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Sto pensando seriamente all'acquisto dei rulli tacx fortius, apparte le domande tecniche che verranno in seguito,volevo chiedere a chi li ha già, visto che vivo a Roma in un palazzo condominiale di 7 piani(io sono al secondo) ed ho avuto in questi anni parecchi problemi di rumore con vicini, quanto rumore fanno ? è possibile paragonarli a qualcosa di comunemente usato in modo da farmi capire piu o meno il rumore che fanno ?
In alcune occasioni non escludo di usarli anche la notte o cmq fuori i soliti orari, per questo ve lo domando..........
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sto pensando seriamente all'acquisto dei rulli tacx fortius, apparte le domande tecniche che verranno in seguito,volevo chiedere a chi li ha già, visto che vivo a Roma in un palazzo condominiale di 7 piani(io sono al secondo) ed ho avuto in questi anni parecchi problemi di rumore con vicini, quanto rumore fanno ? è possibile paragonarli a qualcosa di comunemente usato in modo da farmi capire piu o meno il rumore che fanno ?
In alcune occasioni non escludo di usarli anche la notte o cmq fuori i soliti orari, per questo ve lo domando..........

senti io ho chiesto ai vicini sotto casa mia che poi e cugino di mio babbo....e mi han detto che si sente 2 pani sotto solo un ronzio mentre subito sotto in maniera più decisa...sinceramente non saprei paragonarli a niente..perchè dovrei sentirli io in prima persona...cosa che vorrei fare....ti posso dire che si potrebbe ovviare o quanto meno attutire mettendo i rulli sopra stuoini in lattici come quelli delle palestre o addirittura sopra pannelli che isolano acusticamente.....e i risultati sarebbero decisamente apprezzabili!!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
intanto premetto che io ho un rullo che mi permette di settare la salita alla pendenza che voglio

io ci faccio riscaldamento di solito 15 min pianura a 90 100 rpm rapporto 39X19X17 poi vedo ho una scheda...se faccio il medio anche un'ora a 150 155 bpm con 53X19X17 girando intorno alle 90-95 rpm poi scarico.....15 20 min 53x21 o 39 X17

se faccio le sfr cambia un po più o meno 1h e mezzo...comunque mi sono fatto consigliare sulla preparazione specifica con i rulli!!

grazie! tra un po' ci riprovo, speriamo che il tempo passi meglio...