Allenare il ... soprasella per una 24 h

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mi sono preiscritto ad una 24h in mtb, però ho un problema. Se fino all'anno scorso stare in sella anche molte ore (fino a 15, con alcune pause ovviamente) non mi dava problemi, avessi qualsiasi sella e qualsiasi pantaloncino, anche da 10 €, quest'anno stare in sella è diventato un calvario. Probabilmente, come dice mia moglie sgridandomi continuamente, sono dimagrito troppo e quel po' di ciccia sul sedere che faceva da "fondello" è sparita, lasciando le ossa di quella zona a più diretto contatto con la sella. Quindi male ed anche bruciore. Non li avevo e mi sono comprato gli Assos, non i mille ma gli Funo 5, mi pare: la situazione è migliorata, ma il problema non posso dire che sia risolto. Quindi, per non dover abbandonare la gara per "problemi tecnici" di questo genere, come posso attrezzarmi? Che stratagemma posso usare?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Cerca di trovare l'ossido di zinco al 10% ed applica in abbondanza, poi lo porti in tasca ed in corso di gara lo rimetti, per esperienza ti garantisco che funziona, attento che il fondello del pantalocino sia perfettamente integro, una piccola piega diventa un coltello in una piaga........

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Ho gli Assos F1-5 nuovi di zecca, ed uso la nive bayy all'ossido di zinco e germe di grano, quella per i neonati, ma non riportano la percentuale dell'ossido di zinco. Tu hai un prodotto da consigliarmi? Chiedo in farmacia?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho gli Assos F1-5 nuovi di zecca, ed uso la nive bayy all'ossido di zinco e germe di grano, quella per i neonati, ma non riportano la percentuale dell'ossido di zinco. Tu hai un prodotto da consigliarmi? Chiedo in farmacia?
O Zinco Spray o meglio se trovi una Farmacia che ti faccia una preparazione di ossido di zinco al 10%