Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenare l'agilità
Testo
<blockquote data-quote="S e r g i o" data-source="post: 1218956" data-attributes="member: 8797"><p>Ragazzi, non fossilizziamoci sul concetto di agilità in pianura o su percorso ondulato: ritengo che sia di grande efficacia l'agilità allenata in salita; con il mio attuale grado di forma (vi assicuro che non è trascendentale) riesco ad allenare l'agilità su una classica salita a tornanti della pendenza di circa il 5%, lunga 7/8 km, con il 39/25, stando tra le 90 e le 100 rpm e mantenedo una frequenza cardiaca da fondo medio (in piccoli tratti un pò più ripidi raggiungo la fc di fondo veloce per non scendere sotto le 90 rpm); chi fosse dotato di guarnitura compact non dovrebbe avere difficoltà a fare altrettanto, anche se la forma non dovesse essere eccelsa (ma a patto di essere comunque portati per la salita); secondo me l'efficacia è dovuta alla minore inerzia della bici (si viaggia a meno di 20km/h anzichè i 35-40 tipici della pianura), che induce a rendere il più repentino possibile il superamento del punto morto della pedalata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="S e r g i o, post: 1218956, member: 8797"] Ragazzi, non fossilizziamoci sul concetto di agilità in pianura o su percorso ondulato: ritengo che sia di grande efficacia l'agilità allenata in salita; con il mio attuale grado di forma (vi assicuro che non è trascendentale) riesco ad allenare l'agilità su una classica salita a tornanti della pendenza di circa il 5%, lunga 7/8 km, con il 39/25, stando tra le 90 e le 100 rpm e mantenedo una frequenza cardiaca da fondo medio (in piccoli tratti un pò più ripidi raggiungo la fc di fondo veloce per non scendere sotto le 90 rpm); chi fosse dotato di guarnitura compact non dovrebbe avere difficoltà a fare altrettanto, anche se la forma non dovesse essere eccelsa (ma a patto di essere comunque portati per la salita); secondo me l'efficacia è dovuta alla minore inerzia della bici (si viaggia a meno di 20km/h anzichè i 35-40 tipici della pianura), che induce a rendere il più repentino possibile il superamento del punto morto della pedalata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenare l'agilità
Alto
Basso