allenarsi a pranzo

B

Biciblu

Guest
Salve a tutti, finiti gli esami di maturità ho subito cominciato a lavorare in uno studio tecnico, e gli allenamenti in bici adesso li faccio per forza o la sera sui rulli o durante la lunga pausa pranzo. La domanda che vi faccio è: voi mangiate prima di pedalare o dp???
io appena arrivo a casa mi cambio e parto portandomi qcs da mangiare durante la pedalata ma arrivo sempre a 1 h , 1 h e mezza con una fame micidiale che mi fa andare in cirsi e nn riesco + ad allenarmi come voglio... quindi penso sia meglio mangiare prima ma nn vorrei che prima poi mi rimanesse ttt sullo stomaco...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Salve a tutti, finiti gli esami di maturità ho subito cominciato a lavorare in uno studio tecnico, e gli allenamenti in bici adesso li faccio per forza o la sera sui rulli o durante la lunga pausa pranzo. La domanda che vi faccio è: voi mangiate prima di pedalare o dp???
io appena arrivo a casa mi cambio e parto portandomi qcs da mangiare durante la pedalata ma arrivo sempre a 1 h , 1 h e mezza con una fame micidiale che mi fa andare in cirsi e nn riesco + ad allenarmi come voglio... quindi penso sia meglio mangiare prima ma nn vorrei che prima poi mi rimanesse ttt sullo stomaco...

Ciao io faccio un mini spuntino alle 11, tipo un tramezzino al prosciutto e un caffe' e' piu' che sufficente a darti benzina per l' allenamento, arrivo a casa, mangio e parto per il lavoro ..... o-o

B

Biciblu

Guest
ci avevo pensato anche io ma in uno studio tecnico, è 2 mesi che sn li, ogni tanto arriva un cliente o fornitore il capo che va e viene sempre... nn mi sembra corretto mangiare li...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io di solito mangio un panino al volo e parto. Sinceramente a mezzogiorno e mezzo andrei in crisi di fame al secondo chilometro :mrgreen:

Lo faccio abbastanza spesso in primavera perchè è l'unico momento della giornata in cui posso pedalare.
D'estate magari approffito di un paio d'ore (scarse) dopo il lavoro, ma dopo una giornata in officina a volte proprio non ne ho voglia di mettermi a pedalare (ecco, la sera può andare anche senza mangiare invece... boh!).

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
ci avevo pensato anche io ma in uno studio tecnico, è 2 mesi che sn li, ogni tanto arriva un cliente o fornitore il capo che va e viene sempre... nn mi sembra corretto mangiare li...

E' un'alternativa costosa, ma in questo caso ti consiglio una barretta tipo Power bar ( una barretta mista proteine e carbo per intenderci ) con un pò d'acqua o succo una mezz'oretta prima. Quando torni, a secondo del tempo, un monopiatto ( sempre carbo/prot ) o panino+frutta.
L'allenamento in pausa poi sarà per forza concentrato su ritmi medio-veloci che richiedono un altro tipo di supplemento durante ( ad esempio una banana).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Fai come me, io lavoro in un negozio quindi gente c'e' sempre e per mangiare (parliamo di uno spuntino niente di piu') vado al bagno :) :) :)

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito

anche io mi creavo questi problemi, ma poi alla fine mi sono fatto coraggio e quando il capo mi ha visto che mangiavo dietro la scrivania mi ha fatto anche i compleminti per i sacrifici che faccio per potermi allenare