Allenarsi di sera

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Abito a San Miniato, in provincia di Pisa.

I consigli sono sempre gli stessi: Sicuramente giubbetto catarifrangente (ci sono anche le bretelle, se il giubbetto ti e' d'impiccio), e luci anteriore e posteriore.
Un consiglio: le luci prendile di buona marca e abbastanza potenti, quelle da pochi soldi alla fine servono a poco.
E poi cerca un circuito o qualcosa che gli assomigli, magari illuminato e con poco traffico. Se piove o la strada e' bagnata, io non avrei dubbi nell'uso dei parafanghi, quelli togli e metti da bdc.
ab

francesco1982

Novellino
23 Dicembre 2008
47
1
San Miniato (PI)
Visita sito
Bici
Look 585
c'è una discussione sull' allenarsi all'alba penso si usino gli stessi accorgimenti di chi esce col buio

appena lo becco, ti dico che impianto luci usa un mio compagno di squadra è impressionante nemmeno i fari allo xeno di bmw fanno meglio

Grazie Kar o-o

I consigli sono sempre gli stessi: Sicuramente giubbetto catarifrangente (ci sono anche le bretelle, se il giubbetto ti e' d'impiccio), e luci anteriore e posteriore.
Un consiglio: le luci prendile di buona marca e abbastanza potenti, quelle da pochi soldi alla fine servono a poco.
E poi cerca un circuito o qualcosa che gli assomigli, magari illuminato e con poco traffico. Se piove o la strada e' bagnata, io non avrei dubbi nell'uso dei parafanghi, quelli togli e metti da bdc.
ab

Hai qualche modello/marca da consigliare per le luci?

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non c'è a San Miniato una zona industriale dove alle 18 c'è poca gente che lavora ? sono le zone migliori, ti puoi creare un circuito di 2,5/3 km da ripetere una quindicina di volte facendo 40/45 km, un ora e mezza e sei a posto con l'allenamento due volte alla settimana. Al sabato giro lungo e alla domenica scioglimento. In questa maniera di puoi fare circa 220/250 km alla settimana.

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Grazie Kar o-o

Hai qualche modello/marca da consigliare per le luci?

Io come anteriore ho questa:
http://www.banggood.com/Wholesale-1...e-Light-HeadLight-Headlamp-Torch-p-34335.html
La trovi uguale con altre marche.
E' un portento, nel senso che quando l'accendi ti vedono di sicuro!
Autonomia (lampeggiante) ca. 2 ore, poi se si scaricano le batterie (che sono in un pacchetto a parte, da fissare al telaio con uno strap di velcro), passa automaticamente ad un lampeggio piu' blando e dura ancora parecchie ore.
Per la posteriore sono ancora alla ricerca di una valida, stavo quasi pensando di prenderne un altra uguale e mettergli un filtro rosso sul vetro....

francesco1982

Novellino
23 Dicembre 2008
47
1
San Miniato (PI)
Visita sito
Bici
Look 585
Non c'è a San Miniato una zona industriale dove alle 18 c'è poca gente che lavora ? sono le zone migliori, ti puoi creare un circuito di 2,5/3 km da ripetere una quindicina di volte facendo 40/45 km, un ora e mezza e sei a posto con l'allenamento due volte alla settimana. Al sabato giro lungo e alla domenica scioglimento. In questa maniera di puoi fare circa 220/250 km alla settimana.

Per esserci c'è, però è proprio l'ora in cui escono gli operai e c'è molto traffico.
In ogni caso l'idea è ottima..non c'avevo pensato..le strade sono larghe e facendo attenzione a camion ed auto vien fuori un bell'allenamento nel "circuito"!

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Quoto. o-o

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Io come anteriore ho questa:
http://www.banggood.com/Wholesale-1...e-Light-HeadLight-Headlamp-Torch-p-34335.html
La trovi uguale con altre marche.
E' un portento, nel senso che quando l'accendi ti vedono di sicuro!
Autonomia (lampeggiante) ca. 2 ore, poi se si scaricano le batterie (che sono in un pacchetto a parte, da fissare al telaio con uno strap di velcro), passa automaticamente ad un lampeggio piu' blando e dura ancora parecchie ore.
Per la posteriore sono ancora alla ricerca di una valida, stavo quasi pensando di prenderne un altra uguale e mettergli un filtro rosso sul vetro....

Piccolo ma significativo update sulla luce frontale che decantavo in questo msg...
Ieri mattina sono partito da casa al buio, dopo 2 km la luce e' si e' spenta (la batteria era stata caricata al 100% durante la notte).... e la batteria ha iniziato a scaldarsi. Risultato, una batteria delle 4 del pacco in corto, fusa la plastica termoretraibile e prima mezz'ora di strada al buio....
Niente di grave, basta rifare il pacco batterie, ma questo aveva al massimo 10 ore di utilizzo a farla grande...:-x