Bene, finalmente uno che parla la mia lingua... :)
Il tuo ragionamento è perfetto, tirati nel senso che anche facendo agilità tengo il cuore sui 155-165 battiti ma ovviamente i muscoli in se per se non vengono molto spremuti.
Diaciamo che alternativamnete faccio un uscita a "dura" con rapporto e una "di scarico" agile.
Il mio obbiettivo è fare gare Amatoriali in circuito e GF.
Non riuscendo a fare uscite durante la settimana di almeno 2-3 ore, sono obbligato a fare in questo modo,
ACCETTO tutti consigli che possiate darmi.
Per l'alimentazione posso dirti che in questo periodo oltre mangiare abbastanza e bene prendo anche proteine e Enervit K2 dopo l'allenamento.
secondo me il mio modesto parere dovresti decidere su che obiettivo preciso focalizzarti, considera che gare in circuito come ben sai sono gare tirate di 50-70 km con medie elevate e molti scatti mentre le GF sono gare superiori ai 120-130km in media e anche con molto più dislivello( quasi sempre) .
Quindi devi decidere secondo me se optare per una o per l'altra, non nel senzo che se decidi di fare una non puoi fare l'altra o viceversa, però orientati verso quella dove ti diverti di più, dove pensi di trovare più giovamento, dove pensi di poter andare meglio e toglierti qualche piccola soddisfazione. Da li poi si può poi vedere di buttara giù una bozza di idee su come programmarti le tue 2 uscite giornaliere.
L'unica cosa che mi posso permettere di dirti è che al di la della scelta che opterai il primo periodo di allenamento quello che generalmente viene chiamato "preparazione generale" è comune ad entrambe le specialità e quindi lavori di fondo e agilità e poi da successivo periodo che c'è la scelta del bivio ( spero di essere stato chiaro su quello che intendo), quindi se sei all'inizio potresti fare entrambe le sedute a ritmi costanti agili tra il lento,lungo e medio magari con qualche piccola progressione da seduto di 8-10 sec aumnetando la cadenza per non imballare troppo il sistema cardio-respiratorio.( è sempre e solo un mio consiglio niente di più, però....)