Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi in bici sotto la pioggia?
Testo
<blockquote data-quote="guido76b" data-source="post: 5058020" data-attributes="member: 42449"><p>A me è capitato più di una volta di imbattermi nella pioggia durante un'uscita o in una gf e non ho mai avuto problemi particolari.</p><p>L'unico fattore davvero discriminante è il freddo.</p><p>Se prendi acqua in estate, o in primavera/autunno, quando la temperatura non è eccessivamente bassa, non ci sono a mio avviso controindicazioni. Ma se fa freddo sono dolori. Proprio domenica ho preso una bambola da freddo terrificante. Siamo partiti che piovigginava appena e le previsioni davano tempo in rapido miglioramento con aperture e sole in valle ed in montagna; abbiamo quindi proseguito secondo l'itinerario prefissato. Purtroppo però le previsioni erano sbagliate. Abbiamo preso acqua fino quasi in valle e le strade erano bagnatissime. Ho imbarcato acqua sia sulla parte superiore (testa e mani), sia sulle gambe (gambali un po' bagnati) che nei piedi (avevo i copriscarpe ma hanno fatto solo il possibile). Nel frattempo aveva smesso di piovere, ma di sole neanche l'ombra e la temperatura era su 4°. Sono arrivato ai piedi della prima salita che tremavo, ma ero sicuro che mi sarei scaldato salendo. Purtroppo non ci sono riuscito. Ricordo che i battiti non salivano oltre i 140/145 nemmeno a piangere ed in cima avevo ancora freddissimo. In discesa non vi dico. Terminata la discesa avevamo di fronte circa 40/45 km di pianura. Di solito in discesa ed a fine discesa ho i battiti che si attestano attorno ai 110/120, ma in quella situazione non andavano oltre i 90/95. Tremavo, mi girava la testa, stavo proprio male. Ero deciso a chiamare un taxi. Poi ho optato per un ginseng ed una brioche in un bar, ma niente, sempre tremori. Solo dopo essere stato in bagno (magari avevo anche una piccola congestione boh), mi sono ripreso un pochino e sono riuscito a farmi i 40 km a ruota dei miei amici.</p><p>L'acqua in sè ribadisco che a mio avviso non è problematica. Lo è in combinazione con il freddo. Lì sono davvero caxxi amari.</p><p>Credo proprio che almeno fino alla prossima primavera, in caso di pioviggine anche solo prevista, me ne starò in casa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="guido76b, post: 5058020, member: 42449"] A me è capitato più di una volta di imbattermi nella pioggia durante un'uscita o in una gf e non ho mai avuto problemi particolari. L'unico fattore davvero discriminante è il freddo. Se prendi acqua in estate, o in primavera/autunno, quando la temperatura non è eccessivamente bassa, non ci sono a mio avviso controindicazioni. Ma se fa freddo sono dolori. Proprio domenica ho preso una bambola da freddo terrificante. Siamo partiti che piovigginava appena e le previsioni davano tempo in rapido miglioramento con aperture e sole in valle ed in montagna; abbiamo quindi proseguito secondo l'itinerario prefissato. Purtroppo però le previsioni erano sbagliate. Abbiamo preso acqua fino quasi in valle e le strade erano bagnatissime. Ho imbarcato acqua sia sulla parte superiore (testa e mani), sia sulle gambe (gambali un po' bagnati) che nei piedi (avevo i copriscarpe ma hanno fatto solo il possibile). Nel frattempo aveva smesso di piovere, ma di sole neanche l'ombra e la temperatura era su 4°. Sono arrivato ai piedi della prima salita che tremavo, ma ero sicuro che mi sarei scaldato salendo. Purtroppo non ci sono riuscito. Ricordo che i battiti non salivano oltre i 140/145 nemmeno a piangere ed in cima avevo ancora freddissimo. In discesa non vi dico. Terminata la discesa avevamo di fronte circa 40/45 km di pianura. Di solito in discesa ed a fine discesa ho i battiti che si attestano attorno ai 110/120, ma in quella situazione non andavano oltre i 90/95. Tremavo, mi girava la testa, stavo proprio male. Ero deciso a chiamare un taxi. Poi ho optato per un ginseng ed una brioche in un bar, ma niente, sempre tremori. Solo dopo essere stato in bagno (magari avevo anche una piccola congestione boh), mi sono ripreso un pochino e sono riuscito a farmi i 40 km a ruota dei miei amici. L'acqua in sè ribadisco che a mio avviso non è problematica. Lo è in combinazione con il freddo. Lì sono davvero caxxi amari. Credo proprio che almeno fino alla prossima primavera, in caso di pioviggine anche solo prevista, me ne starò in casa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi in bici sotto la pioggia?
Alto
Basso