Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi per la salita......in pianura
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2400644" data-attributes="member: 11324"><p>Certo che Sì, ogni allenamento deve essere semplicemente commisurato alle capacità del momento e adeguato al migliorare delle capacità.</p><p>Non è che per forza l'allenamento/potenziamento debba essere, passami il termine, a caxxo fino a che si raggiunge un certo livello e poi possa diventare ragionato. Lo si può fare ragionato fin da subito e i risultati non sono di certo peggiore che un allenamento sconclusionato.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Quotone.</p><p>Sulle medie e sulle velocità c'è sempre troppa confusione e superficialità.</p><p>30 è molto diverso da 32 che a sua volta è diversissimo da 34 o 36.</p><p>Se tiene i 30-32 in pianura (vento a parte) già per un'ora non è affatto disprezzabile. Se li tenesse per 2 ore sarebbe già un buon risultato, per 3 ore sarebbe ottimo. Se li tiene per 10' invece è ovviamente segno che c'è ancora molto lavoro da fare.</p><p>I numeri buttati così senza indicazioni di contorno non dicono assolutamente nulla.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Quoto quanto dice Ciclotrainer.</p><p> </p><p>Io ho migliorato sia in pianura che in salita quasi esclusivamente grazie a sedute di Forza Resistente fatte sui rulli.</p><p>Sui rulli mi regolo sulla potenza.</p><p>Per strada con il solo cardio (visto che non ho power meter) spesso quando voglio allenare un po' di forza resistente faccio alcune salite che durano 7'-10' con un rapporto che mi consente 50-55 RPM e il cuore leggermente sotto soglia o in soglia. Poi mi riposo un po' e attacco un'altra salita. Questo 3-4 volte fino a quando sono stanco, poi faccio un po' di agilità per sciogliere le gambe.</p><p>Ma oggi faccio in modo naturale e con cadenza adeguata salite con il 34x21 che fino all'anno scorso facevo con il 34x29 o il 30x28...</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2400644, member: 11324"] Certo che Sì, ogni allenamento deve essere semplicemente commisurato alle capacità del momento e adeguato al migliorare delle capacità. Non è che per forza l'allenamento/potenziamento debba essere, passami il termine, a caxxo fino a che si raggiunge un certo livello e poi possa diventare ragionato. Lo si può fare ragionato fin da subito e i risultati non sono di certo peggiore che un allenamento sconclusionato. Quotone. Sulle medie e sulle velocità c'è sempre troppa confusione e superficialità. 30 è molto diverso da 32 che a sua volta è diversissimo da 34 o 36. Se tiene i 30-32 in pianura (vento a parte) già per un'ora non è affatto disprezzabile. Se li tenesse per 2 ore sarebbe già un buon risultato, per 3 ore sarebbe ottimo. Se li tiene per 10' invece è ovviamente segno che c'è ancora molto lavoro da fare. I numeri buttati così senza indicazioni di contorno non dicono assolutamente nulla. Quoto quanto dice Ciclotrainer. Io ho migliorato sia in pianura che in salita quasi esclusivamente grazie a sedute di Forza Resistente fatte sui rulli. Sui rulli mi regolo sulla potenza. Per strada con il solo cardio (visto che non ho power meter) spesso quando voglio allenare un po' di forza resistente faccio alcune salite che durano 7'-10' con un rapporto che mi consente 50-55 RPM e il cuore leggermente sotto soglia o in soglia. Poi mi riposo un po' e attacco un'altra salita. Questo 3-4 volte fino a quando sono stanco, poi faccio un po' di agilità per sciogliere le gambe. Ma oggi faccio in modo naturale e con cadenza adeguata salite con il 34x21 che fino all'anno scorso facevo con il 34x29 o il 30x28... Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi per la salita......in pianura
Alto
Basso