Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi per salite lunghe
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 4326852" data-attributes="member: 11324"><p>Non posso che riquotare quanto detto da scalatore : farle spesso.</p><p> </p><p>Non esiste un numero di Km da fare prima o un numero di km da fare a settimana. Prendi le bellissime salite che hai nella tua zona e le pedali. Se non hai ancora l'allenamento per farle tutte d'un fiato le fai fermandoti più volte e sforzandoti di arrivare in cima. Se non hai ancora l'allenamento per arrivare in cima, quando ne hai basta ritorni indietro e la volta successiva cerchi di andare oltre. Fai così e vedrai che la salita lunga non ti farà più paura.</p><p> </p><p>Io dalle mie parti ho la fortuna come te di avere salite lunghessime come quelle che hai citato te, dal Colle del Moncenisio al Colle del Finestre, dal Rocciamelone al Sestriere. E non mi sono mai fatto mancare nulla fin dalle prime volte che ho iniziato a pedalare con la MTB. Salivo e se non ce la facevo mi fermavo, riprendevo fiato e ripartivo. La prima volta che ho scalato il Moncenisio (25,62km x 1621m) ci ho messo quasi 5h fermandomi credo 30 volte. Oggi la stessa salita la faccio tutta d'un fiato sotto le 2h.</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 4326852, member: 11324"] Non posso che riquotare quanto detto da scalatore : farle spesso. Non esiste un numero di Km da fare prima o un numero di km da fare a settimana. Prendi le bellissime salite che hai nella tua zona e le pedali. Se non hai ancora l'allenamento per farle tutte d'un fiato le fai fermandoti più volte e sforzandoti di arrivare in cima. Se non hai ancora l'allenamento per arrivare in cima, quando ne hai basta ritorni indietro e la volta successiva cerchi di andare oltre. Fai così e vedrai che la salita lunga non ti farà più paura. Io dalle mie parti ho la fortuna come te di avere salite lunghessime come quelle che hai citato te, dal Colle del Moncenisio al Colle del Finestre, dal Rocciamelone al Sestriere. E non mi sono mai fatto mancare nulla fin dalle prime volte che ho iniziato a pedalare con la MTB. Salivo e se non ce la facevo mi fermavo, riprendevo fiato e ripartivo. La prima volta che ho scalato il Moncenisio (25,62km x 1621m) ci ho messo quasi 5h fermandomi credo 30 volte. Oggi la stessa salita la faccio tutta d'un fiato sotto le 2h. Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
allenarsi per salite lunghe
Alto
Basso