non sono tanto diversi...
lo scopo è più o meno lo stesso...
poi per la bici ti servono anche altri lavori, così come nel calcio
Il fatto è che i compagni/amici con cui esco hanno ognuno la propria concezione ed idea di bici e dell'andare in bici e tendono ad escludere lavori ed allenamenti specifici.
Invece a me non dispiace fare qualche allenamento più particolare.
Quando mi allenavo a calcio (arbitro di calcio in realtà :angrymod:) ci allenavamo insieme seguendo le indicazioni dei preparatori/allenatori/colleghi esperti.
Ora, non avendo nessuno che mi guidi, non è facile per me trovare degli allenamenti mirati.
Aggiungi che per scelta non ho i
rulli "fissi", ma i roller, che non consentono lavori particolari.
Quindi diciamo che la mia settimana "tipica" si articola, come ti dicevo, in 3 "rullate" il martedi, mercoledì e giovedì, dalla durata di 35'/45' ciascuna (oltre non avrei nemmeno il tempo), nella "sgambata" del venerdì, in cui vado e torno dal lavoro in bici (sono 28 km all'andata e 28 al ritorno) e nelle uscite del weekend. Capita che ogni tanto riesca a prendere un giorno o dei permessi dal lavoro per un'uscita lunga anche in settimana (ad esempio ieri).
Poi, quando cambierà l'ora, tempo permettendo, sostituirò un paio di uscite brevi a due delle tre rullate settimanali.
A proposito di rulli, vorrei mantenere anche con le giornate lunghe una rullata a settimana, in modo da non perdere l'esercizio, trattandosi di rulli liberi