Ciao senna977 presumo dal tuo nick che tu abbia la mia stessa età?Come ti trovi senza cardio?Io mi alleno senza cardio
Se un atleta di alto livello come te si allena senza cardio penso che la maggior parte di noi amatori di medio livello debba riflettere sull'utilità di strumenti e tabelle!!!!Perche allenarmi con cardio e tabelle mi farebbe passare la voglia di pedalare!
precisiamo una cosa:un atleta esperto,come penso sia senna,e che corre praticamente tutte le domeniche,in allenamento riesce a trovare facilmente i ritmi allenanti piu' adatti e utili x le proprie caratteristiche usando come riferimento le sensazioni della gara.x un atleta poco esperto che magari corre ogni tanto tutti questi riferimenti mancano,quindi il cardio diventa molto utile.poi una domanda x senna:ma se non usi il cardio perche' volevi provare i metodi "mapei"?se non sbaglio eri tu un mesetto fa che chiedevi pareri a riguardoSe un atleta di alto livello come te si allena senza cardio penso che la maggior parte di noi amatori di medio livello debba riflettere sull'utilità di strumenti e tabelle!!!!
Complimenti per gli splendidi risultati che hai conseguito.
Il proprio corpo manda segnali molto più ricchi che una semplice frequenza cardiaca su un display.
precisiamo una cosa:un atleta esperto,come penso sia senna,e che corre praticamente tutte le domeniche,in allenamento riesce a trovare facilmente i ritmi allenanti piu' adatti e utili x le proprie caratteristiche usando come riferimento le sensazioni della gara.x un atleta poco esperto che magari corre ogni tanto tutti questi riferimenti mancano,quindi il cardio diventa molto utile.poi una domanda x senna:ma se non usi il cardio perche' volevi provare i metodi "mapei"?se non sbaglio eri tu un mesetto fa che chiedevi pareri a riguardo
secondo me con il tuo potenziale e le gare che corri ogni domenica hai un bagaglio di esperienza notevole che ti serve x allenarti molto bene.anche senza cardio avrai le giuste intensita' allenanti che ti vengono dai riferimenti che hai in corsa(velocita',percezione dello sforzo).rimane una statistica che la maggiorparte di noi amatori si allena troppo e quindi al non rende al massimo del proprio potenziale in corsa.se poi x te questo vuol dire anche arrivare nei primi 5 assoluti...beato te!leggevo su parecchie riviste della scarsita' di risultati del ciclismo francese(parlo dei pro)dove la grande maggioranza di loro si allena ancora con metodi di 20 anni fa,senza l'uso di cardio o misuratori di watt,macinando solo km su km.quei pochi che si stanno adattando a questi metodi,dicono di essersi resi conto di aver buttato via ore e ore di allenamenti con poca resa.es chavanel,che approdato alla quick step seguito da guercilena,ha dichiarato di esere entrato in un'altro mondo(quasi tutte le classiche di primavera l'anno visto come protagonista)Per vedere se cambiando metodo c'erano margini di miglioramento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?