Allentamento pacco pignoni

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Scrivo qui per evitare un topic brevissimo: pacco pignoni dura ace 9000 (11-28) il 21 e solo lui "balla" (sia avanti indietro, sia dx/sx). Che c'è da fare? Grazie
buttare via. difetto noto della serie 9000 e 9100, si è rovinato il supporto in resina che tiene il trio 19-21-23
prossimo passo ti salta il pignone e ti impedisce l'uso del 19-21-23
io al tempo ne avevo buttati due sempre per lo stesso difetto. nella prima serie 9000 i pignoni erano imbullanati con un pin per braccio dello spyder in resina. poi hanno raddoppiato i pin, ma alla lunga l'esito è sempre lo stesso.

Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie.
Aggiungo un particolare, giusto per valutare se posso tirare avanti qualche giorno: me ne sono accorto oggi regolando il deragliatore posteriore. Sul cavalletto tutto bene tranne il 21 dove c'è un leggero "tic"; su strada non si sente nulla

Ultima modifica:
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
qualche giorno forse si, ovviamente se sai che il problema è il 21 magari evita di farci tratti prolungati

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ok proverò proprio a non usare il 21 e cmq mi limiterò a giri in pianura (francese...).
Appena ho tempo si cambia
Grazie di nuovo
alla lunga succede questo che ti rende impossibile usare quei tre pignoni, e quando succede, per rientrare a casa devi con la camabiata far attraversare velocemente alla catena la zona dei 3 pignoni. una volta mi è successo a 2 ore da casa...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
EDIT:
Aggiungo qualche postilla, non si sa mai possa servire ad altri.
Se doveste contattare SHIMANO
- l'email che trovate or ora (agosto '25) nella LORO pagina facebook ufficiale (info.sib@shimano-eu.com) non funziona, il messaggio viene rifiutato dal dominio del destinatario;
- bikeinfo.shimanoitaly@shimano-eu.com funziona, ad oggi. Non rispondono subito (ho scritto il giorno stesso in cui ho verificato il problema, prima ancora di postare qui e *senza chiedere nulla*, ci tengo a precisarlo);
- se avete impellenza usate Messenger o IG ma non aspettatevi altro che una risposta pro-forma che vi indirizzerà ad un rivenditore locale.

Ultima modifica: