Allergia tessuti tecnici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla di specifico

mia moglie soffre i tessuti tecnici: le vengono proprio arrossamenti, irritazioni ecc sin da subito quindi escludo sia un problema di sudorazione o altro; peraltro non è un problema solo di abbigliamento bdc ma in generale.

con il classico cotone non ha alcun problema

nella vita quotidiana il problema non si pone ma per l'abbigliamento bdc\mtb è una tragedia perchè, oltre a non poter utilizzare magliette traspiranti e il cotone si inzuppa di sudore, è impossibilitata ad usare i classici pantaloncini col fondello.
sulla mtb abbiamo tamponato la cosa montando una sella particolarmente confortevole ma sulla bdc è più complicato.

mi chiedevo se qualcuno conoscesse abbigliamento specifico da ciclista in tessuti naturali (possibilmente senza andare a pescare quello dei bisnonni in lanetta :wacko: ) ... ho cercato un pò senza trovare nulla

grazie ;)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
iniziavo a perdere le speranze, grazie della risposta branduz
no, non abbiamo provato: non capisco però perchè dovrebbe funzionare ... si parla sempre di materiali tecnologici derivati dal petrolio o sbaglio?
ho guardato sul loro sito ... forse mi sfugge qualcosa?!?!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
ciao e grazie, ma tu hai un'allergia simile?
perchè da quello che leggo gli indumenti sono in Meraklon che, di fatto, è polipropilene
temo non vada bene :(

io cercavo indumenti per ciclista in cotone\seta o altri materiali naturali

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
purtroppo è un problema non da poco,oggi purtroppo tutti tendono al tecnico perchè non si impregna,in ogni caso per la seta qualcosa trovi per motociclismo e per il cotone nei materiali da arrampicata o sci,perche calcola che motociclismo,arrampicata,sci,ciclismo e running usano gli stessi materiali,gli articoli differiscono solo per alcune caratteristiche e magari vestibilità

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
grazie
il problema insormontabile credo rimarrà il fondello: bisognerebbe trovarne uno in gel siliconico rivestito in materiale naturale e da cucire su pantaloncino in cotone ...

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
43
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
iniziavo a perdere le speranze, grazie della risposta branduz
no, non abbiamo provato: non capisco però perchè dovrebbe funzionare ... si parla sempre di materiali tecnologici derivati dal petrolio o sbaglio?
ho guardato sul loro sito ... forse mi sfugge qualcosa?!?!

io ho solo suggerito x bionic perché ho visto che non sono in materiali tipo assos e il resto sembra quasi cotone tutto qui
non oso entrare nel tecnico perché non me ne intendo

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla di specifico

mia moglie soffre i tessuti tecnici: le vengono proprio arrossamenti, irritazioni ecc sin da subito quindi escludo sia un problema di sudorazione o altro; peraltro non è un problema solo di abbigliamento bdc ma in generale.

con il classico cotone non ha alcun problema

nella vita quotidiana il problema non si pone ma per l'abbigliamento bdc\mtb è una tragedia perchè, oltre a non poter utilizzare magliette traspiranti e il cotone si inzuppa di sudore, è impossibilitata ad usare i classici pantaloncini col fondello.
sulla mtb abbiamo tamponato la cosa montando una sella particolarmente confortevole ma sulla bdc è più complicato.

mi chiedevo se qualcuno conoscesse abbigliamento specifico da ciclista in tessuti naturali (possibilmente senza andare a pescare quello dei bisnonni in lanetta :wacko: ) ... ho cercato un pò senza trovare nulla

grazie ;)

ciao ho riscontrato problemi d'irritazione pure io con i pantaloncini del deca (sarà la pessima qualità) ma con quelli della sportful mi trovo bene