Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Testo
<blockquote data-quote="reacti-expert" data-source="post: 2225269" data-attributes="member: 23719"><p>Ciao! :)</p><p>Dunque, prima di rispodere al tuo quesito sul perchè non abbia consigliato i corticosteroidi nasali, mi preme innanzitutto specificare una cosa riguardo i decongestionanti: convengo con te sulla loro nocività e l'ho anche già ampiamente scritto in altri post precedenti, non li ho consigliati come rimedi per terapie a lungo termine ed in un post in cui ho parlato dei principi attivi, ho appunto segnalato che la loro funzione è quella di "sturare" il naso e non quella di curare l'allergia (a questo ci pensa l'antistaminico cui sono abbinati), per cui non c'è che da essere d'accordo con quanto espresso da te a loro riguardo, rimettendosi al buonsenso di chiunque scelga la via dell'automedicazione (ed è proprio a questo fine che consiglio vivamente la lettura del Vademecum sulle allergie del nuovo sito re-actine, e non è uno "spam" fine a se stesso visto che ritengo che <span style="font-size: 10px">[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]l'informazione e la consapevolezza a riguardo di qualsiasi patologia siano le prime basi per poterla affrontare).</span></p><p><span style="font-size: 10px"></span></p><p><span style="font-size: 10px">Tornando al discorso dei corticosteroidi nasali, è indubbio [/FONT]</span><span style="font-size: 10px"><span style="color: Black">[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]siano potenti antinfiammatori che assolvono perfettamente la loro funzione curativa nelle riniti allergiche stagionali e perenni; mentre, però, si può affermare che l&#8217;efficacia di questi preparati è sicuramente elevata, c'è da considerare anche il rovescio della medaglia, ossia i possibili effetti collaterali che ne possono limitare l&#8217;utilizzo: secchezza e irritazione nasale, secchezza e irritazione della gola, alterazione della percezione del gusto e dell&#8217;odorato e cefalea sono effetti indesiderati molto comuni nella pratica clinica con corticosteroidi.[/FONT]</span></span> All'assunzione di principi attivi come la levocabastina (sempre rimanendo in tema di trattamenti topici, in questo caso nasali), al contrario, non risultano conseguire effetti collaterali (come già detto, è consigliata anche nel trattamento infantile, il che rappresenta la maggiore garanzia di sicurezza che ci si possa aspettare da un farmaco).</p><p></p><p>Specifico ancora una volta, però, ripetersi non fa mai male, che la mia presenza qui ha fine informativo e non vuole sostituirsi ai vostri medici curanti, bensì vuole fornire una veduta più ampia sui vari trattamenti possibili, provando a fugare qualsiasi dubbio possa sorgervi a riguardo delle problematiche allergiche :)</p><p></p><p>A presto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="reacti-expert, post: 2225269, member: 23719"] Ciao! :) Dunque, prima di rispodere al tuo quesito sul perchè non abbia consigliato i corticosteroidi nasali, mi preme innanzitutto specificare una cosa riguardo i decongestionanti: convengo con te sulla loro nocività e l'ho anche già ampiamente scritto in altri post precedenti, non li ho consigliati come rimedi per terapie a lungo termine ed in un post in cui ho parlato dei principi attivi, ho appunto segnalato che la loro funzione è quella di "sturare" il naso e non quella di curare l'allergia (a questo ci pensa l'antistaminico cui sono abbinati), per cui non c'è che da essere d'accordo con quanto espresso da te a loro riguardo, rimettendosi al buonsenso di chiunque scelga la via dell'automedicazione (ed è proprio a questo fine che consiglio vivamente la lettura del Vademecum sulle allergie del nuovo sito re-actine, e non è uno "spam" fine a se stesso visto che ritengo che [SIZE=2][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]l'informazione e la consapevolezza a riguardo di qualsiasi patologia siano le prime basi per poterla affrontare). Tornando al discorso dei corticosteroidi nasali, è indubbio [/FONT][/SIZE][SIZE=2][COLOR=Black][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]siano potenti antinfiammatori che assolvono perfettamente la loro funzione curativa nelle riniti allergiche stagionali e perenni; mentre, però, si può affermare che l’efficacia di questi preparati è sicuramente elevata, c'è da considerare anche il rovescio della medaglia, ossia i possibili effetti collaterali che ne possono limitare l’utilizzo: secchezza e irritazione nasale, secchezza e irritazione della gola, alterazione della percezione del gusto e dell’odorato e cefalea sono effetti indesiderati molto comuni nella pratica clinica con corticosteroidi.[/FONT][/COLOR][/SIZE] All'assunzione di principi attivi come la levocabastina (sempre rimanendo in tema di trattamenti topici, in questo caso nasali), al contrario, non risultano conseguire effetti collaterali (come già detto, è consigliata anche nel trattamento infantile, il che rappresenta la maggiore garanzia di sicurezza che ci si possa aspettare da un farmaco). Specifico ancora una volta, però, ripetersi non fa mai male, che la mia presenza qui ha fine informativo e non vuole sostituirsi ai vostri medici curanti, bensì vuole fornire una veduta più ampia sui vari trattamenti possibili, provando a fugare qualsiasi dubbio possa sorgervi a riguardo delle problematiche allergiche :) A presto! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Alto
Basso