Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Testo
<blockquote data-quote="Alessandro_1978" data-source="post: 4175218" data-attributes="member: 47038"><p>Fino allo scorso anno, ho usato il classico antistaminico in pillola (uno al giorno), da dormire e basta...mi fa un effetto (credo come a te, da quel che mi dici) davvero devastante. Guarda, per non uscire in bici ieri...t'ho detto tutto.</p><p></p><p>Prima dello scorso anno, nel quale l'allergia m'è presa da febbraio fino a luglio, utilizzavo gli antistaminici saltuariamente, non volendo esagerare. Poi, arrivato allo stremo, con una narice completamente fuori uso, il medico mi ha prescritto una serie di visite e analisi. L'otorinolaringoiatra mi diagnosticò un'ipertrofia dei turbinati.</p><p>Volendo capire se si trattasse di qualcosa legato alla rinite allergica, mi diede una cura di un mese con antistaminico (uno al giorno) e corticosteroide (tipo Nasonex, ma si chiamava in altro modo, non ricordo), sempre per un mese, in attesa poi di fare i prick test.</p><p></p><p>Gigi, che dire? Sono praticamente rinato. Anche dormire era difficoltoso, da sdraiato le narici mi si chiudevano del tutto: ero arrivato a svegliarmi al mattino con la bocca e la gola completamente inaridite e irritate (per il fatto di aver respirato con la bocca). Soprattutto, come puoi immaginare, qualsiasi attività era diventata difficoltosa, compreso lo stare in ufficio.</p><p></p><p>In autunno ho fatto i test, è saltato fuori che sono allergico a un bel po' di cose, tra le quali parietaria, graminacee, acari della polvere, muffe, cipresso, ulivo.</p><p>Mi hanno consigliato di fare il vaccino per la parietaria...ma ho tentennato (costa più di 500 euro)...e quando mi sono deciso è stato troppo tardi, quindi è tutto rimandato al prossimo autunno.</p><p></p><p>Nel frattempo mi hanno dato una cura a base di Nasonex e Rinofrenal ma quest'ultimo mi pare la cosiddetta "acqua fresca"...peraltro, non so perché, mi viene da starnutire non appena lo spruzzo nelle narici, pensa te.</p><p>Vedo come va per qualche altro giorno e poi, credo, riprovo con l'antistaminico in pillola.</p><p></p><p>A proposito dello smog, in moto uso mascherina e sottocasco. In bici, partendo da casa, e abitando praticamente a ridosso della campagna, non la uso.</p><p></p><p>Una cosa che non mi spiego:</p><p></p><p>- magari mi sveglio al mattino per uscire in bici, tra uno starnuto e l'altro;</p><p>- esco, e ovviamente mentre pedalo la respirazione è molto più intensa che a riposo...e niente, nemmeno un accenno di allergia, eppure tutt'intorno ci sono prati e prati; stessa cosa mi accadeva quando uscivo per correre...oppure la sera in palestra: per tutto il tempo della lezione è come se non avessi nulla;</p><p>- appena a casa (o in palestra appena dopo la doccia), ricomincio a starnutire. Non so...forse è qualche pianta che c'è vicino casa e non nei prati ma...essendoci molti prati intorno a casa, ne dubito fortemente.</p><p></p><p>Sull'alimentazione, devo dire che mangio abbastanza bene (a parte il cioccolato, mia tentazione suprema, alla quale cedo quotidianamente)...però il latte crudo ancora non l'ho mai provato, vedrò il tuo link <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> L'acqua ne sto bevendo a litri perché la sensazione di sete è davvero accesa.</p><p></p><p><u><strong>Spero di non aver preso troppo spazio con questa mia risposta</strong></u> ma...ho pensato che magari condividere informazioni dettagliate può essere utile. Nel caso, come sempre sono pronto a...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/smackbutt.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="smackbutt" title="Smackbutt smackbutt" data-shortname="smackbutt" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alessandro_1978, post: 4175218, member: 47038"] Fino allo scorso anno, ho usato il classico antistaminico in pillola (uno al giorno), da dormire e basta...mi fa un effetto (credo come a te, da quel che mi dici) davvero devastante. Guarda, per non uscire in bici ieri...t'ho detto tutto. Prima dello scorso anno, nel quale l'allergia m'è presa da febbraio fino a luglio, utilizzavo gli antistaminici saltuariamente, non volendo esagerare. Poi, arrivato allo stremo, con una narice completamente fuori uso, il medico mi ha prescritto una serie di visite e analisi. L'otorinolaringoiatra mi diagnosticò un'ipertrofia dei turbinati. Volendo capire se si trattasse di qualcosa legato alla rinite allergica, mi diede una cura di un mese con antistaminico (uno al giorno) e corticosteroide (tipo Nasonex, ma si chiamava in altro modo, non ricordo), sempre per un mese, in attesa poi di fare i prick test. Gigi, che dire? Sono praticamente rinato. Anche dormire era difficoltoso, da sdraiato le narici mi si chiudevano del tutto: ero arrivato a svegliarmi al mattino con la bocca e la gola completamente inaridite e irritate (per il fatto di aver respirato con la bocca). Soprattutto, come puoi immaginare, qualsiasi attività era diventata difficoltosa, compreso lo stare in ufficio. In autunno ho fatto i test, è saltato fuori che sono allergico a un bel po' di cose, tra le quali parietaria, graminacee, acari della polvere, muffe, cipresso, ulivo. Mi hanno consigliato di fare il vaccino per la parietaria...ma ho tentennato (costa più di 500 euro)...e quando mi sono deciso è stato troppo tardi, quindi è tutto rimandato al prossimo autunno. Nel frattempo mi hanno dato una cura a base di Nasonex e Rinofrenal ma quest'ultimo mi pare la cosiddetta "acqua fresca"...peraltro, non so perché, mi viene da starnutire non appena lo spruzzo nelle narici, pensa te. Vedo come va per qualche altro giorno e poi, credo, riprovo con l'antistaminico in pillola. A proposito dello smog, in moto uso mascherina e sottocasco. In bici, partendo da casa, e abitando praticamente a ridosso della campagna, non la uso. Una cosa che non mi spiego: - magari mi sveglio al mattino per uscire in bici, tra uno starnuto e l'altro; - esco, e ovviamente mentre pedalo la respirazione è molto più intensa che a riposo...e niente, nemmeno un accenno di allergia, eppure tutt'intorno ci sono prati e prati; stessa cosa mi accadeva quando uscivo per correre...oppure la sera in palestra: per tutto il tempo della lezione è come se non avessi nulla; - appena a casa (o in palestra appena dopo la doccia), ricomincio a starnutire. Non so...forse è qualche pianta che c'è vicino casa e non nei prati ma...essendoci molti prati intorno a casa, ne dubito fortemente. Sull'alimentazione, devo dire che mangio abbastanza bene (a parte il cioccolato, mia tentazione suprema, alla quale cedo quotidianamente)...però il latte crudo ancora non l'ho mai provato, vedrò il tuo link ;-) L'acqua ne sto bevendo a litri perché la sensazione di sete è davvero accesa. [U][B]Spero di non aver preso troppo spazio con questa mia risposta[/B][/U] ma...ho pensato che magari condividere informazioni dettagliate può essere utile. Nel caso, come sempre sono pronto a...smackbutt [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Alto
Basso