Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Testo
<blockquote data-quote="gx2" data-source="post: 4175348" data-attributes="member: 12152"><p>Purtroppo anche sulle allergie, come su tutto il resto la macchina del consumismo è lanciata a tutta velocità. Il vaccino/antistaminico/cortisone è la cura dei sintomi, non della causa...e figurati no causa-->no allergia-->no soldi regalati alle solite aziende.</p><p></p><p>Il mio rapporto con le allergie è iniziato quando a 4 anni un succo di frutta mi fece reazione allergica. Da allora non ho certo studiato...ma credo di aver imparato tanto. Quindi pesa quello che ti dico come le parole di uno con la sua esperienza, ma che non ha nessuna valenza scientifica...e se ce l'ha è una coincidenza <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>La causa scatenante della rinite allergica è SICURAMENTE l'inquinamento. Altro che pollini graminacee ecc. ecc. Certo alle analisi riuslti che reagisci a determinate sostanze. Ma, secondo me, è la presenza nell'aria di altre sostanze che unite alle sostanze allergiche scatena le reazioni che conosciamo. Tant'è, e noi ciclisti lo sappiamo, che quando sei in montagna col caxxo che starnutisci! :angrymod: Quando a me capita, certi giorni, di avere fastidio anche fuori dalla città è perchè ormai sono già totalmente irritato da quello che mi sono respirato precedentemente. </p><p>In questo caso eliminare la causa è estremamente difficile...se vivi in città devi pur sempre respirare <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> Anche se abiti a ridosso della campagna, non cambia niente. A Roma il traffico in ingresso inizia 10-20km prima, quindi ci sei dentro. E nota bene che quello che da più fastidio sono i diesel e le moto. I primi trovi anche qualcosa su google per l'associazione diesel-riniti, i secondi perchè a prescindere da quello che espellono...con le marmitte all'insù, se ci stai dietro te lo sparano dritto in faccia e negli occhi...e ciao <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/headache.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":bua:" title="Headache :bua:" data-shortname=":bua:" /> </p><p>Quindi, quando sei fuori di casa, mascherina e occhiali sempre. In casa, fai attenzione a quello che ti respiri. Se hai un garage sotto la finestra, mura la finestra <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> ovvero stai attento che nelle correnti d'aria non entri smog o ne entri il minimo. Evita di stendere fuori ad asciugare lenzuola e copri cuscini ed anche accappatoi asciugamani...ma anche maglie e camicie <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p>Fai arieggiare la casa in orari che non siano di punta, meglio dalla sera tardi alla mattina presto.</p><p>Il mondo lì fuori è cattivo, proteggiti <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>Quanto ai vaccini, quando avevo 4 anni scoprirono l'allergia, non la curarono, ma mi dissero che dovevo evitare pesche ed albicocche e derivati. Con gli anni l'allergia aumentava ed i cibi da eliminare dalla dieta anche. Intorno ai 14anni dopo varie visite d'urgenza all'ospedale <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> ho iniziato il vaccino. 3 anni 400mila lire al mese. Risultati 0. L'allergene era la parietaria. Fino all'anno passato io non ho più mangiato frutta (anche secca), verdura e derivati. Cioè per 27 anni, non ho assunto nelle giuste quantità elementi nutritivi fondamentali :angrymod:...vabè. GRAZIE al ciclismo, ho imparato a mangiare correttamente ed a mangiar sano (faccio il possibile in casa, non compro marche, no prodotti confezionati, non metto piede nei supermercati, ok farine dal molino, ecc ecc).</p><p>CASUALMENTE</p><p>da un anno, con enoooorme soddisfazione, ho reintrodotto tutti gli alimenti che prima non mangiavo (e che ogni tanto avevo provato ad assumere per vedere se con gli anni cambiava qualcosa...), pesche albicocche FICHI FICHI D'INDIA, noci arachidi ecc ecc <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/sbavon.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":sbavon:" title="Sbavon :sbavon:" data-shortname=":sbavon:" /></p><p></p><p>Infine, occhio ai test che ti fanno e ai soldi che ti vogliono spillare, perchè, secondo me...hai voglia a fare vaccini, se respiri quello che respiri</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gx2, post: 4175348, member: 12152"] Purtroppo anche sulle allergie, come su tutto il resto la macchina del consumismo è lanciata a tutta velocità. Il vaccino/antistaminico/cortisone è la cura dei sintomi, non della causa...e figurati no causa-->no allergia-->no soldi regalati alle solite aziende. Il mio rapporto con le allergie è iniziato quando a 4 anni un succo di frutta mi fece reazione allergica. Da allora non ho certo studiato...ma credo di aver imparato tanto. Quindi pesa quello che ti dico come le parole di uno con la sua esperienza, ma che non ha nessuna valenza scientifica...e se ce l'ha è una coincidenza :mrgreen: La causa scatenante della rinite allergica è SICURAMENTE l'inquinamento. Altro che pollini graminacee ecc. ecc. Certo alle analisi riuslti che reagisci a determinate sostanze. Ma, secondo me, è la presenza nell'aria di altre sostanze che unite alle sostanze allergiche scatena le reazioni che conosciamo. Tant'è, e noi ciclisti lo sappiamo, che quando sei in montagna col caxxo che starnutisci! :angrymod: Quando a me capita, certi giorni, di avere fastidio anche fuori dalla città è perchè ormai sono già totalmente irritato da quello che mi sono respirato precedentemente. In questo caso eliminare la causa è estremamente difficile...se vivi in città devi pur sempre respirare :mrgreen: Anche se abiti a ridosso della campagna, non cambia niente. A Roma il traffico in ingresso inizia 10-20km prima, quindi ci sei dentro. E nota bene che quello che da più fastidio sono i diesel e le moto. I primi trovi anche qualcosa su google per l'associazione diesel-riniti, i secondi perchè a prescindere da quello che espellono...con le marmitte all'insù, se ci stai dietro te lo sparano dritto in faccia e negli occhi...e ciao :bua: Quindi, quando sei fuori di casa, mascherina e occhiali sempre. In casa, fai attenzione a quello che ti respiri. Se hai un garage sotto la finestra, mura la finestra :mrgreen: ovvero stai attento che nelle correnti d'aria non entri smog o ne entri il minimo. Evita di stendere fuori ad asciugare lenzuola e copri cuscini ed anche accappatoi asciugamani...ma anche maglie e camicie ;-) Fai arieggiare la casa in orari che non siano di punta, meglio dalla sera tardi alla mattina presto. Il mondo lì fuori è cattivo, proteggiti :-x:mrgreen: Quanto ai vaccini, quando avevo 4 anni scoprirono l'allergia, non la curarono, ma mi dissero che dovevo evitare pesche ed albicocche e derivati. Con gli anni l'allergia aumentava ed i cibi da eliminare dalla dieta anche. Intorno ai 14anni dopo varie visite d'urgenza all'ospedale :mrgreen: ho iniziato il vaccino. 3 anni 400mila lire al mese. Risultati 0. L'allergene era la parietaria. Fino all'anno passato io non ho più mangiato frutta (anche secca), verdura e derivati. Cioè per 27 anni, non ho assunto nelle giuste quantità elementi nutritivi fondamentali :angrymod:...vabè. GRAZIE al ciclismo, ho imparato a mangiare correttamente ed a mangiar sano (faccio il possibile in casa, non compro marche, no prodotti confezionati, non metto piede nei supermercati, ok farine dal molino, ecc ecc). CASUALMENTE da un anno, con enoooorme soddisfazione, ho reintrodotto tutti gli alimenti che prima non mangiavo (e che ogni tanto avevo provato ad assumere per vedere se con gli anni cambiava qualcosa...), pesche albicocche FICHI FICHI D'INDIA, noci arachidi ecc ecc :sbavon: Infine, occhio ai test che ti fanno e ai soldi che ti vogliono spillare, perchè, secondo me...hai voglia a fare vaccini, se respiri quello che respiri [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allergie-pollini
Alto
Basso