Alluminio CAAD 9 o Carbonio Canyon CF ?

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
con entrambi sicuramente come caschi caschi in piedi!
personalmente del canyon non posso vedere il piantone a cono e i forcellini posteriori.

io dico il cdale per 2 motivi: 1. il caad9 è ormai un mito in quanto uno dei telai meglio riusciti degli ultimi 5-6-7-anni,
2. un caad9 lo rivendi in qualsiasi momento cn una buona valutazione dell'usato, un canyon secondo me se lo vendi devi farlo a prezzo stracciato
 
  • Mi piace
Reactions: Nicol@

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
innanzitutto ciao a tutti, scrivo pochissimo - quindi non mi conoscerete - in compenso leggo/lurko molto!

1. il caad9 è ormai un mito in quanto uno dei telai meglio riusciti degli ultimi 5-6-7-anni

non sono proprio d'accordo, ma ci può stare...

2. un caad9 lo rivendi in qualsiasi momento cn una buona valutazione dell'usato, un canyon secondo me se lo vendi devi farlo a prezzo stracciato

anche su questo punto non sono molto convinto: un telaio in ALU non è che si rivenda benissimo...

se invece parliamo di marchi, decisamente c'dale più conosciuto...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Che sia uno dei telai più riusciti credo non ci sia dubbi, per quel che può valere già il fatto di essere considerato migliore di tanti carbon, il numero elevato di possessori soddisfatti e il fatto che abbia comunque in gloria alcuni pro che ci hanno vinto non mi sembra cosa da poco.
Poi certo, tutto è relativo per un'amatore.

Sulla vendibilità concordo, le mode remano contro.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
canyon.
il caad è un bel telaio, ma l'alluminio come materiale mi piace zero,acettabile perchè costa poco ed è leggero, ma se posso evitarlo lo faccio(anche nelle moto preferisco telai di altro materiale).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
1200/1300 per 400/450..in tg.56.
Cmq quoto pure io che non ha molto senso confrontare i due telai in questione.
Il caad 9 è un buon telaio,ma a parità di costi prenderei senza dubbio il Canyon:che sia il miglior telaio degli ultimi 5/6 anni anche quì se ne potrebbe discutere per ore,a mio modo di vedere è uno dei migliori telai in alluminio ancora prodotti al giorno d'oggi (che è ben diverso)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
1200/1300 per 400/450..in tg.56.
Cmq quoto pure io che non ha molto senso confrontare i due telai in questione.
Il caad 9 è un buon telaio,ma a parità di costi prenderei senza dubbio il Canyon:che sia il miglior telaio degli ultimi 5/6 anni anche quì se ne potrebbe discutere per ore,a mio modo di vedere è uno dei migliori telai in alluminio ancora prodotti al giorno d'oggi (che è ben diverso)

A questo livello è più una questione di filosofia che di performance.

Dubito che un amatore abbia seri cambiamenti di performance con uno e con l'altro, dipende principalmente quale dei due lo gratifica di più
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
A questo livello è più una questione di filosofia che di performance.

Dubito che un amatore abbia seri cambiamenti di performance con uno e con l'altro, dipende principalmente quale dei due lo gratifica di più

Mica si discute la performance in senso di tempi di percorrenza..
Appunto perchè è un amatore e non un prò consiglio un mezzo meno nervoso ed esasperato del caad.
Detto da uno che ha avuti 2.