alluminio o carbonio ?

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Un saluto a tutti.
Vorrei cambiare la mia bdc , ma sono attanagliato da un dilemma : non so se comprare una completa in alluminio, carbonio, alluminio-carbonio (carro carbonio)
Da premettere che non sono un grande ciclista, sono alto mt1,65 per kg90, un pò tantitni e lo so, mi sono messo a dieta, come kilometraggio percorro all'incirca 150-250 km a settimana dipende dal recupero.
Come budget mi vorrei mantenere sui 1700€, cosa MI CONSIGLIATE?
A proposito ma gli incentivi statali non ci sono +?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Gli incentivi statali non ci sono più, forse verrà riproposto qualcosa in autunno ma sembra con contributi al massimo di 200-300 euro.
Attualmente che bici hai? Con quel budget io ti consiglio un tutto alluminio, magari non leggerissimo, 90 kg sono sempre un bel peso. Intanto studia i vari modelli delle diverse case, tieni conto poi che a settembre escono i modelli 2010.
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Si pensavo anche io ad uno tutto alluminio, cosa mi consigliate , nei negozi di bici cè ne sono talmete tante che è difficile per me scegliere, se mi date già qualche dritta forse è meglio.
Attualmente ho uno sloping assemblato tutto alluminio comprata nel 2003 è quasi ora di cambiare, con campagnolo veloce 9speed.
Anche come gruppo che dite rimango sul campagnolo veloce o schimano?
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
girovagando nel web ho trovato queste due bici complete, voi che ne dite una di queste si potrebbe comprare? come sono?
non riesco a caricare le foto, comunque una sul telaio ha scritto "pepino", mentre l'a seconda cicliambrosini e la "race mountain"
inserisco le due schede :
la prima "pipino " costa 789€ iva inclusa e trasporto con consegna, mentre la seconda €550

schede: SCHEDA TECNICA:
  • Telaio: Alluminio 7005 Slooping con Tubone, Forcellino intercambiabile, Sterzo semintegrato da 1 1/8

  • Forcella: Carbonio da 1 1/8

  • Attacco Manubrio: Alluminio Nero da 1 1/8 Over Size 31,8

  • Piega Manubrio: Alluminio Nera Anatomica Over Size 31,8

  • Freni: TEKTRO 510 Alluminio Neri

  • Guarnitura: Campagnolo Centaur Compact 34/50

  • Serie sterzo: VP Semintegrato

  • Cambio: Campagnolo Centaur Alu. 10 Vel.

  • Deragliatore: Campagnolo Centaur Compact 10 Vel.

  • Comandi: Campagnolo Centaur Alu ULTRA SHIFT 10 Vel.

  • Pignoni: 10 vel 12/25 o 13/28 a scelta

  • Ruote complete: FULCRUM RACING 7


  • Coperture: MAXXIS DETONATOR da 23

  • Reggisella: Alluminio da 27,2

  • Sella: Aventis Bassano

  • Pedali: Sgancio rapido compatibili Look


  • Accessori: Portaborraccia

  • Colori disponibili: Rosso/Nero con fasce Bianche - Blu/Nero con fasce bianche - Bianco Perlato e Nero con fasce Rosse (COME FOTO)


  • Misure disponibili: 47/51/55/59 c/fine slooping

  • Peso della bicicletta: Kg. 9,40 in Misura 51 con Pedali (PESO MODELLO BASE CHP380/10C VE SE)
  • seconda scheda ;
  • RACE, MOUNTAIN ,
    ALU CARBON CAMPAGNOLO 10 V
    RACE, MOUNTAIN, OTTIMO INIZIO,
    alluminio, forcella carbonio, Xenon 10 v, campagnolo ,
    con pedali , RUOTE CUSCINETTI NERE.,
    EURO 550,00
 

panta92

Novellino
23 Gennaio 2008
52
0
grottaglie
Visita sito
Se pesa 90kg ed è alto 1.65cm dubito che il suo fisico sia adatto per le geometrie racing del caad9.
Ovviamente il tutto senza offesa per l'utente.
xk a quali geometrie si adatta il caad9 ? agli spilungoni ? ad esempio io che sono alto 1.68 peso 58kg età 17 anni livello di attività: agonistico, nn andrebbe bene per me un caad9 ? considerando che ho la parte femorale leggermente + corta del busto !
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non c'è la fai proprio ad allungarti un attimino e arrivare intorno ai 2250, xchè a quella cifra ti puoi prendere una Pinarello fp3, tutta in carbo, con veloce? Puoi sempre dare la tua in permuta e aggiungere la differenza. Oltretutto la fp3 di serie ha dei componenti carini piega attaccosella e regisella most intonati al telaio ruote most chall che non pesano molto e sono abbastanza scorrevoli ad un peso in misura 54 di 8400 gr. non è molto. ciao
 

panta92

Novellino
23 Gennaio 2008
52
0
grottaglie
Visita sito
Nelle gare che faccio io sono diverse da quelle cicloamatori dove l andatura è regolare + o - ,le gare che faccio sono sempre con allunghi, scatti, rallentamenti, rilanci, e quindi voglio una bici che sia adatta a queste tipo di gare quindi una bici reattiva, e allora ho sentito parlar bene di questa caad9 che come rigidità è il max anche se per la comodità lascia a desiderare ma se monto componenti come curva manubrio attacco manubrio ecc in carbo cercherò di equilibrare un po le cose, avendo così un ottima trasmissione di forza una discreta comodità e una buona leggerezza, voi cosa ne pensate ?;nonzo%
 
Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Nelle gare che faccio io sono diverse da quelle cicloamatori dove l andatura è regolare + o - ,le gare che faccio sono sempre con allunghi, scatti, rallentamenti, rilanci, e quindi voglio una bici che sia adatta a queste tipo di gare quindi una bici reattiva, e allora ho sentito parlar bene di questa caad9 che come rigidità è il max anche se per la comodità lascia a desiderare ma se monto componenti come curva manubrio attacco manubrio ecc in carbo cercherò di equilibrare un po le cose, avendo così un ottima trasmissione di forza una discreta comodità e una buona leggerezza, voi cosa ne pensate ?;nonzo%

Un mio carissimo amico ha appena acquistato un telaio in alluminio specialized s work telaio columbus creato per i gruppi corse, anche lui aveva le tue esigenze e non potendo spendere una grossa cifra gli hanno superconsigliato questo tealio lasciando perdere tutti gli altri telai in allu o misto carbo. Figurati che Informatosi anche da altri rivenditori sia specialized e di altre marche note, tutti gli hanno consigliato quel telaio che, anche se non più giovane xchè avrà circa tre o quattro anni, molto leggero rigido molto reattivo e comodo, non sò se hai presente quello con il tubo verticale alare. Teali così in giro non c'è nè sono più qui vicino c'è il noto negozio atlante bici di roreto di cherasco (CN), rivenditore specialized che ne ha qualcuno. Se potrebbe interessarti prova a informarti. ciao
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
vai tranquillo con il caad 9! se continui ad allenarti fra pochi mesi NON AVRAI PIÙ IL problema del peso (ammesso che sia un problema ...) e avrai già sotto il culo un gran bel telaio, comuqnue darei uno sguardo anche ai modelli della canyon e visto il budget di spesa potresti anche dare un'occhiata alla wilier mortirolo che mi sembra robusta, affidabile, bella esteticamente ....magari visto che ci si avvia alla fine della stagione riesci a trovarla a buon prezzo ...poi sempre rimnendo su cannondale c'è il six (alluminio e carbonio) oppure spendendo un po' di più e sperando nella riapertura degli incentivi puntare su un six carbon con il 105 ...
 

panta92

Novellino
23 Gennaio 2008
52
0
grottaglie
Visita sito
Un mio carissimo amico ha appena acquistato un telaio in alluminio specialized s work telaio columbus creato per i gruppi corse, anche lui aveva le tue esigenze e non potendo spendere una grossa cifra gli hanno superconsigliato questo tealio lasciando perdere tutti gli altri telai in allu o misto carbo. Figurati che Informatosi anche da altri rivenditori sia specialized e di altre marche note, tutti gli hanno consigliato quel telaio che, anche se non più giovane xchè avrà circa tre o quattro anni, molto leggero rigido molto reattivo e comodo, non sò se hai presente quello con il tubo verticale alare. Teali così in giro non c'è nè sono più qui vicino c'è il noto negozio atlante bici di roreto di cherasco (CN), rivenditore specialized che ne ha qualcuno. Se potrebbe interessarti prova a informarti. ciao
sarà difficile trovare un telaio così !!!