alluminio, solo cannondale?

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.479
722
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
A me non sembra di aver parlato di telai 'normali' anzi tutt'altro. I telai rose hanno delle peculiarita' tant'e' che mantengono le tubazioni tonde a differenza di altre marche, in più hanno le saldature stuccate che comunque e' un bel vedere.

Capitolo De Rosa, semplice... Se sapessi come si lavora da De Rosa non ci sarebbe discuSsione.

Scusate la polemica
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.699
1.512
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
il cinelli experience usa tubazioni columbus airplaine le stesse del loro telaio da pista,e che in passato erano usate da la cinelli unica che era il loro top per i telai in alluminio,l'anno scorso l'experienze utilizzava tubazioni columbus zonal tubazioni più pesanti e meno rigide utilizzate per le bici entry level
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
potresti provare a cercare (solo usati perché nuovi non li fanno più)
un klein quantum pro o race
o un galmod gara
altrimenti (ma difficile stare nel budget anche usato) un love#3 di Pegoretti

... io andrei su canyon ad occhi chiusi, l'unico alluminio che corre la Roubaix con i Prof. e l'unico che scende sotto gli 8 kili bici completa montata Athena!!!!!

appunto eventualmente consiglia il canyon, anche se a quel punto andrei sul modello in carbonio visto che canyon crede di più su tale materiale

saranno anche telai nella norma, quantomeno ho risposto.

Lui chiede alluminio e tu rispondi carbonio ;nonzo%
io ho già risposto alla domanda principale, leggi sopra

Se hai già risposto, non hai bisogno di commentare ogni risposta che non menzioni Klein...o Pegoretti :eek:
se secondo me i principali telai in alluminio da prendere in considerazione sono i seguenti quattro: caad, quantum, galmod gara e pego (oltre a qualche artigiano, ma il discorso si fa più complicato) fornisco la mia risposta.
Se poi vengono date altre risposte sono libero di commentarle e se parlando di canyon, che probabilmente farà un buon telaio in alu, dico che in tal caso forse conviene valutare il carbonio perché tra i due prodotti dello stesso brand non mi sembra che il modello in alu presenti vantaggi rispetto a quello in carbonio, mentre altri gli altri telai in alluminio citati hanno caratteristiche diverse.
Se mi viene detto di aver consigliato un carbonio a chi cerca l'allumino mi sembra normale replicare che non si è seguita la discussione.
Poi il forum è fatto per scrivere se come e quando si ha voglia cercando di essere costruttivi
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.479
722
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
se secondo me i principali telai in alluminio da prendere in considerazione sono i seguenti quattro: caad, quantum, galmod gara e pego (oltre a qualche artigiano, ma il discorso si fa più complicato) fornisco la mia risposta.
Se poi vengono date altre risposte sono libero di commentarle e se parlando di canyon, che probabilmente farà un buon telaio in alu, dico che in tal caso forse conviene valutare il carbonio perché tra i due prodotti dello stesso brand non mi sembra che il modello in alu presenti vantaggi rispetto a quello in carbonio, mentre altri gli altri telai in alluminio citati hanno caratteristiche diverse.
Se mi viene detto di aver consigliato un carbonio a chi cerca l'allumino mi sembra normale replicare che non si è seguita la discussione.
Poi il forum è fatto per scrivere se come e quando si ha voglia cercando di essere costruttivi

allora va bene così :wacko:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie a tutti della miriade di risposte, ora sono solo più confuso di prima :mrgreen::mrgreen:

no dai scherzo, sarò anche nazionalista però mi sono stati proposti tanti telai stranieri ( roe, focus cube), ma noi italiani non sappiamo fare validi telai in alluminio!!!??? ( a parte pegoretti)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.319
10.301
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
grazie a tutti della miriade di risposte, ora sono solo più confuso di prima :mrgreen::mrgreen:

no dai scherzo, sarò anche nazionalista però mi sono stati proposti tanti telai stranieri ( roe, focus cube), ma noi italiani non sappiamo fare validi telai in alluminio!!!??? ( a parte pegoretti)

Guarda questo Scapin:
http://www.scapin.com/ZOOM.asp?nome...yTRthb.jpg&dettaglio=no&thumb=ShindyTRthb.jpg
l'ho visto dal vivo ed è molto ben fatto, anche se personalmente sceglierei canyon ha un rapporto qualità/presso inarrivabile e una forcella di altissima gamma (cosa quasi impossibile sull'alluminio)o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guarda questo Scapin:
[url]http://www.scapin.com/ZOOM.asp?nome=Shindy-TR&tipo=ROAD&modello=Shindy-TR&thb=ShindyTRthb.jpg&dettaglio=no&thumb=ShindyTRthb.jpg[/URL]
l'ho visto dal vivo ed è molto ben fatto, anche se personalmente sceglierei canyon ha un rapporto qualità/presso inarrivabile e una forcella di altissima gamma (cosa quasi impossibile sull'alluminio)o-o
scapin l'avevo già vista eccome, solo che chiedevo se vale la pena passare da basso a scapin o se faccio meglio a risparmiare soldi e tenermi la mia, canyon che modello in particolare?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.319
10.301
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il top ovviamente, questo:

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2139http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2139

ci hanno appena cosrso su le gare su al nord quelli dell'omega pharma o-o
veramente un signor telaio a un prezzo onesto, ma forse la mia confusione deriva dal fatto che sto solo pensando di cambiare telaio, quando mi diciderò a cambiarlo e mi metterò nell'ordine delle idee allora mi metterò sul serio a vagliare tutte le proposte del mercato, nel frattempo vi terrò informati!!!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.699
1.512
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
invece di guardare i nomi delle bici e l'estetica vedi che tubazioni usano,questo puo servire ad essere un po meno confuso e rendersi conto delle differenze tra i vari telai in alluminio che ti vengono proposti,puo anche servire a capire che spesso telai di marchi diversi utilizzano le stese tubazioni e che non sono poi cosi diversi
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
invece di guardare i nomi delle bici e l'estetica vedi che tubazioni usano,questo puo servire ad essere un po meno confuso e rendersi conto delle differenze tra i vari telai in alluminio che ti vengono proposti,puo anche servire a capire che spesso telai di marchi diversi utilizzano le stese tubazioni e che non sono poi cosi diversi
E' lì il probleme, che quasi nessun costruttore dichiara le tubazioni che usa ( columbus easton ecc ecc):angrymod::rosik:!!!!!!!!!!!!!!!!!!