alternare bici/running...vantaggi o svantaggi?

direi di si'...anzi dopo la bici ne farei anche di piu' che dopo la corsa! vedrai che in questa maniera l'allenamento di corsa post bici ne giovera'!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
premesso che vado alle gare solo per sfidare me stesso e sentire un pizzico di adrenalina ogni tanto, sono ormai a 2 settimane di trattamento, devo dire tutto bene, la resa in bici direi che è stazionaria e questo mi basta. nessun dolore e/o dolirino alle gambe, faccio sempre stretching dopo entrambe, mi diverto e il peso è sottocontrollo..
...diciamo che non mi possoproprio lamentare!

ciao a tutti

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Anche io sono un runner(si puo dire piu runner che biker) e devo dire che non ho mai avuto problemi di compatibilità tra running e bicicletta ,anzi credo che il running comnque ti aiuti a tenerti in forma e a mantenerti nel peso forma nei periodi in cui non vai in bici.
Certo per chi inizia correre puo essere traumatico i primi giorni con dolori muscolari dopo le prime uscite,bisogna sempre partire gradualmente e consiglio importante procurarsi le scarpette giuste da runner che ti permettono di attutire al meglio l'impatto con l'asfalto.
Sono diversi anni che pratico running,ho fatto anche diverse gare suo 10km(37':16" di personale) e 2 mezze maratone e devo dire che nei tratti in salita recuperavo diversi atleti forse grazie anche alle gambe da ciclista
In compenso non ho mai fatto una granfondo,spero quest'anno di debuttare,non vedo l'ora!!!