alternativa alla smp dynamic

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
E' arrivato il momento di sostituire la sella e per esigenze di indolenzimento alle parti sacre sto provando una smp dynamic, devo dire che il problema è stato risolto e la trovo anche ottima.Però siccome anche l'occhio vuole la sua parte a mio vedere non è un gran che. Se potessi scegliere preferirei montare una mantra o una slr super flow però non ho modo di provarle. Qualcuno di voi, se le ha usate o le sta provando mi sa dire come si trova ? E se effettivamente ha risolto il fattore indolenzimento e dolori vari nelle zone a noi sacre? Oppure.... smp è l'unica vera soluzione a questi problemi? Attendo preziose notizie su vostre esperienze. Grazie
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Se ti trovi bene, e ti evita problemi che avevi prima di provarla, secondo me potresti lasciare da parte l'estetica ( che comunque non viene affatto compromessa ), e montare una SMP.
Meglio prevenire, che curare.
Comunque per quanto riguarda le opzioni di altre selle che hai chiesto tu, non so aiutarti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io ho provato sia la Mantra che che 2 selle Smp la composit e evolution e sinceramente solo le Smp non mi indolenzivano la Mantra non mi ha convinto del tutto per la estetica io le trovo molto aggressive le Smp la Mantra sembra più una sella normale
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
La SMP il problema te l'ha risolto, dici pure che la trovi ottima e poi la vuoi cambiare solo per un fatto estetico (che poi, secondo me, non è nemmeno tanto brutta).
Se hai trovato la sella che fa per te (cosa tutt'altro che facile) il consiglio che ti darei è quello di tenertela stretta e chiudere un occhio sull'estetica.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E' arrivato il momento di sostituire la sella e per esigenze di indolenzimento alle parti sacre sto provando una smp dynamic, devo dire che il problema è stato risolto e la trovo anche ottima.Però siccome anche l'occhio vuole la sua parte a mio vedere non è un gran che. Se potessi scegliere preferirei montare una mantra o una slr super flow però non ho modo di provarle. Qualcuno di voi, se le ha usate o le sta provando mi sa dire come si trova ? E se effettivamente ha risolto il fattore indolenzimento e dolori vari nelle zone a noi sacre? Oppure.... smp è l'unica vera soluzione a questi problemi? Attendo preziose notizie su vostre esperienze. Grazie

se ti trovi bene con smp continua con smp... potresti provare, se ne hai la possibilità, una glider... è un poco più 'tradizionale' come linea..
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E' arrivato il momento di sostituire la sella e per esigenze di indolenzimento alle parti sacre sto provando una smp dynamic, devo dire che il problema è stato risolto e la trovo anche ottima.Però siccome anche l'occhio vuole la sua parte a mio vedere non è un gran che. Se potessi scegliere preferirei montare una mantra o una slr super flow però non ho modo di provarle. Qualcuno di voi, se le ha usate o le sta provando mi sa dire come si trova ? E se effettivamente ha risolto il fattore indolenzimento e dolori vari nelle zone a noi sacre? Oppure.... smp è l'unica vera soluzione a questi problemi? Attendo preziose notizie su vostre esperienze. Grazie

Io il problema ossa ischiatiche lo avevo con smp, poi sostituita con srl max gel flow e risolto quasi tutto.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
I vostri consigli sono preziosi, ma quello che a me interessava di più è sapere se la slr superflow o la mantra avendo il foro molto largo riescono a risolvere i problemi di indolenzimento alle parti preziose come fa egregiamente la smp. Rimango in attesa dei vostri suggerimenti, grazie.
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
valuta anche la max flite gel io mi ci sono trovato molto bene e ho risolto i problemi da te accennati. Poi comunque decidi sempre in base alla parte che sfrutta la sella e vedi se riesci a provarla prima di acquistare
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I vostri consigli sono preziosi, ma quello che a me interessava di più è sapere se la slr superflow o la mantra avendo il foro molto largo riescono a risolvere i problemi di indolenzimento alle parti preziose come fa egregiamente la smp. Rimango in attesa dei vostri suggerimenti, grazie.

io la slr l'ho avuta, ma non è questione di foro centrale, bensì di forma della sella... con la 'coda' rialzata, la smp ti fa poggiare solo le ossa ischiatiche, le altre selle no, la zona perineale, per quanto un pelo rinfrescata e scaricata dal grosso foro, resta sempre compressa.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Io ho provato sia la Mantra che che 2 selle Smp la composit e evolution e sinceramente solo le Smp non mi indolenzivano la Mantra non mi ha convinto del tutto per la estetica io le trovo molto aggressive le Smp la Mantra sembra più una sella normale

Ma un minimo di punteggiatura hai paura ad usarla?? :rosik:
Mi hai fatto leggere il messaggio tutto di un fiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io il problema ossa ischiatiche lo avevo con smp, poi sostituita con srl max gel flow e risolto quasi tutto.

I sintomi o fastidi quali erano? io ho una glider da 500 km e non sono ancora molto comodo,dopo varie regolazioni va meglio ma dopo un paio d ore un pò di dolore cè...premetto che l ho comprata come prevenzione di prostatiti o simili..
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
I sintomi o fastidi quali erano? io ho una glider da 500 km e non sono ancora molto comodo,dopo varie regolazioni va meglio ma dopo un paio d ore un pò di dolore cè...premetto che l ho comprata come prevenzione di prostatiti o simili..

Ciao, anche io avevo preso la smp forma, eccellente come protezione parti molli, ma dopo due ore avevo dolori alle ossa ischiatiche. Alcune volte ciò può essere causato da sella troppo alta e da presa manubrio pressochè alta durate l'uscita per molto tempo, in quanto con la presa bassa si ha meno appoggio alle ossa. Con la srl max gel flow da 145mm(bacino largo) mi trovo meglio.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
I vostri consigli sono preziosi, ma quello che a me interessava di più è sapere se la slr superflow o la mantra avendo il foro molto largo riescono a risolvere i problemi di indolenzimento alle parti preziose come fa egregiamente la smp. Rimango in attesa dei vostri suggerimenti, grazie.
Io sono passato da SMP Stratos a San Marco Aspide, quest'utima ha il foro poco meno largo di SMP ma abbastanza largo per scaricare bene il peso senza provocare indolenzimenti alle parti e da un appggio buono senza punti di pressione troppo grande sulla sella. Poi è fatta un pochino a onda tipo SMP ma molto meno, ed è carina come estetica.
Io avendo il bacino non largo (distanza ischiatica 107) non ho considerato la Mantra che è larga e ha il foro molto grande e come contropartita secondo me provoca dei punti di pressione troppo grande ai lati del foro stesso (probmlema che avevo con SMP)
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Io sono passato da SMP Stratos a San Marco Aspide, quest'utima ha il foro poco meno largo di SMP ma abbastanza largo per scaricare bene il peso senza provocare indolenzimenti alle parti e da un appggio buono senza punti di pressione troppo grande sulla sella. Poi è fatta un pochino a onda tipo SMP ma molto meno, ed è carina come estetica.
Io avendo il bacino non largo (distanza ischiatica 107) non ho considerato la Mantra che è larga e ha il foro molto grande e come contropartita secondo me provoca dei punti di pressione troppo grande ai lati del foro stesso (probmlema che avevo con SMP)
io l'aspide non l'ho considerata perché è troppo stretta per il mio bacino, per questo motivo valutavo mantra o slr superflow, anche se..... a sentire vari pareri la migliore resta sempre la smp
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao, anche io avevo preso la smp forma, eccellente come protezione parti molli, ma dopo due ore avevo dolori alle ossa ischiatiche. Alcune volte ciò può essere causato da sella troppo alta e da presa manubrio pressochè alta durate l'uscita per molto tempo, in quanto con la presa bassa si ha meno appoggio alle ossa. Con la srl max gel flow da 145mm(bacino largo) mi trovo meglio.
E le parti molli come le senti durante e dopo l'uscita?
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E le parti molli come le senti durante e dopo l'uscita?
Non mi davano problemi, qualche leggero addormentamento normale dopo ore di bici, ma con un pò di fuori sella ogni tanto, il tutto si risolveva. Mi è dispiaciuto doverla abbandonare. Per me le migliori per preservare quelle zone del sottosella(tranne le ossa ischiatiche nel mio caso).
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Non mi davano problemi, qualche leggero addormentamento normale dopo ore di bici, ma con un pò di fuori sella ogni tanto, il tutto si risolveva. Mi è dispiaciuto doverla abbandonare. Per me le migliori per preservare quelle zone del sottosella(tranne le ossa ischiatiche nel mio caso).
se non ho capito male, stavi parlando della smp mentre la slr max gel flow come l'hai sentita nelle parti molli ?
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io sono passato da SMP Stratos a San Marco Aspide, quest'utima ha il foro poco meno largo di SMP ma abbastanza largo per scaricare bene il peso senza provocare indolenzimenti alle parti e da un appggio buono senza punti di pressione troppo grande sulla sella. Poi è fatta un pochino a onda tipo SMP ma molto meno, ed è carina come estetica.
Io avendo il bacino non largo (distanza ischiatica 107) non ho considerato la Mantra che è larga e ha il foro molto grande e come contropartita secondo me provoca dei punti di pressione troppo grande ai lati del foro stesso (probmlema che avevo con SMP)

Anch'io sono passato dalla stratos alla aspide carbon fx open, a differenza tua io ho il bacino largo, non avrei mai pensato che una sella da 121gr. potesse essere comoda.