Altezza tubo sterzo....Ultimate - telaio per dischi vs freni tradizionali

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mi hanno fatto notare che, sul sito Canyon, il telaio ULTIMATE per freni a disco non ha la stessa misura del tubo sterzo del talaio per freni tradizionali. Il "tradizionali" ha 155 mentre il "freno a disco" ha 148 (taglia M)
Mi sarei aspettato che i telai fossero identici nelle geometrie e cambiasse solo la zona inerente al montaggio della pinza . ma sembra che cosi' non e'.
Strano...no? Oppure e' un errore del sito??
mah...
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi hanno fatto notare che, sul sito Canyon, il telaio ULTIMATE per freni a disco non ha la stessa misura del tubo sterzo del talaio per freni tradizionali. Il "tradizionali" ha 155 mentre il "freno a disco" ha 148.
Mi sarei aspettato che i telai fossero identici nelle geometrie e cambiasse solo la zona inerente al montaggio della pinza . ma sembra che cosi' non e'.
Strano...no? Oppure e' un errore del sito??
mah...

Sarebbe utile chiamare direttamente canyon italia
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Mi hanno fatto notare che, sul sito Canyon, il telaio ULTIMATE per freni a disco non ha la stessa misura del tubo sterzo del talaio per freni tradizionali. Il "tradizionali" ha 155 mentre il "freno a disco" ha 148 (taglia M)
Mi sarei aspettato che i telai fossero identici nelle geometrie e cambiasse solo la zona inerente al montaggio della pinza . ma sembra che cosi' non e'.
Strano...no? Oppure e' un errore del sito??
mah...
se parli della cf sl, stai confrontando due telai completamente differenti. infatti quello disc è un progetto nuovo (geometrie identiche alla versione slx), mentre quello "classico" è rimasto invariato da parecchi anni...
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Mi hanno fatto notare che, sul sito Canyon, il telaio ULTIMATE per freni a disco non ha la stessa misura del tubo sterzo del talaio per freni tradizionali. Il "tradizionali" ha 155 mentre il "freno a disco" ha 148 (taglia M)
Mi sarei aspettato che i telai fossero identici nelle geometrie e cambiasse solo la zona inerente al montaggio della pinza . ma sembra che cosi' non e'.
Strano...no? Oppure e' un errore del sito??
mah...
Il tubo sterzo non è una misura fondamentale.
Le bici con freno a disco hanno una forcella più "alta" per alloggiare copertoncini di sezione maggiore,di conseguenza il tubo sterzo rimane più corto.
Devi controllare in questo caso lo Stack che credo rimanga invariato tra i due modelli
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il tubo sterzo non è una misura fondamentale.
Le bici con freno a disco hanno una forcella più "alta" per alloggiare copertoncini di sezione maggiore,di conseguenza il tubo sterzo rimane più corto.
Devi controllare in questo caso lo Stack che credo rimanga invariato tra i due modelli
io ho verificato le geometrie della Ultimate CF SLX taglia M, nelle versioni disco e caliper. Effettivamente lo stack rimane uguale, cambia solo la dimensione del tubo sterzo.
grazie