Alti Trainer = doping?

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Cavolo, se gli dice stai nell'alti trainer, non dico niente perchè secondo me non è pratica dopante, in quanto è comunque il tuo organismo che reagisce, invece se gli proporebbero qualche medicinale, allora li denuncerei.

Comunque usare l'alti trainer è uguale ad andare in altura. Secondo mè se si mette fuori legge l'alti Trainer bisognerebbe mettere fuori legge tutti i rulli e spintrainer, in quanto ti permettono di allenarti in modo artificiale!!!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
nonchè tutti i protocolli di test di laboratorio che prevedano prelievi di sangue (es. per controllare il tasso di acido lattico nei muscoli). sono anche quelli dei modi (addirittura più invasivi dell'alti trainer) per ottenere una valutazione delle proprie caratteristiche e quindi pure un miglioramento dell'allenamento.

visto che ci siamo, diciamo che il ciclista ha come unico strumento una bicicletta su cui allenarsi per il tempo che si vuole. ma così torniamo all'età della pietra (e comunque anche all'età della pietra non scherzavano, vedi dichiarazioni di Coppi).
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Concordo pienamente con new.. Non può essere considerato doping.. tanto varrebbe vietare allenamenti in altura, rulli, e anche i ritiri invernali in messico.. (Qui a crepare di freddo come tutti i ciclisti della domenica), secondo me l'averlo requisito al giro non è stao altro che uno specchietto per le allodole per far vedere che i controllo ci sono e sono severissimi e imparziali.. il 70% della gente che segue il giro fa fatica ad andare fino dal giornalaio.. guardan tutti quegli atleti indignati per il fatto che fanno uso di sostanze dopanti e sentire che hanno beccato qualcuno allieta i loro cuori.. così mentre la cavolata viene pompata a dismisura.. gli altri prendon quel che voglion.. tanto l'incapacità e la mancanza di volontà ad effettuare controlli su cose più serie è palese.. ma il 70% di chi segue il giro non lo sa.. e si accontenta di qualsiasi cosa gli venga riportato dai TG