Altitudine e pendenza cs400

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Volevo chiedere a tutti i posessori di cs400 come settate l'altitudine al cs, manuale o automatica? Ogni volta che si parte va settata per essere attendibile? La pendenza che viene segnalata è reale? Ogni tanto sembra che sia inferiore rispetto alla realtà.
Anche a voi è estremamente lento nel segnalare le varie rilevazioni es pendenza velocità, cadenza? Per capirci rallento e rilancio.. il contachilometri al momento del rilancio mi segna una velocità inferiore.. (quella del rallentamento) solo dopo 3-5 secondi mi segna la velocità incrementata.. E' un problema mio? Di settaggio? E' pochissimo che lo uso. Grazie per l'aiuto!

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Io ho il CS600, non setto l'altitudine perchè dove sono io c'è solo pianura, le uniche salite sono i ponti! Per quanto riguarda il segnale, ultimamente rallenta un pò nel segnalare i cambi di ritmo come velocità e cadenza (circa 2-3 secondi).
Cmq secondo me la pendenza, che ho testato più volte sui famosi ponti sbaglia di circa 1%. Purtroppo non posso dire nulla per le salite vere!
Ciao

Paolo

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Beh, se hai impostato l'intervallo di registrazione ai 5 secondi lui mostrerà i cambiamenti dei valori solo ogni 5 secondi.

Da come sapevo io ogni 5 secondi memorizza il dato, ma sul display dovresti vederlo aggiornato ad ogni secondo.

Io ho il CS600 ed effettivamente c'e un piccolo ritardo sopratutto sulla percentuale della salita, direi cosi ad occhio circa 2-3 secondi, credo sia normale visto che deve calcolarsela e poi printarla sul display.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Quando lo accendo se mi ricordo la setto altrimenti la modifico dopo qunado scarico il file sul PC.
Se partissi sempre dallo stesso punto(per esempio da casa) la imposterei in maniera automatica, ma visto che spesso la porto con la macchina in ufficio dove l'altimetria è diversa lo faccio a mano.

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
scusaet se insisto su sta calibrazione, ma ho preso il cs400 da pochissimo. Per calibrare: premo start, ui mi chiede il tipo di allenamento, se vado su impostazioni posso accedere alla calibrazione altitudine, io ho già spuntata automatica, devo fare qualcosaltro?
Potete darmi una mano a capire?

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
no, va bene così, sei a posto

Quindi ogni volta che starto un nuovo allenamento non devo fare calibrazione se è spuntato automatico!!!!
Spero di aver capito.
Volevo chiedere un'altra cosa.. ma se io faccio 10 minuti di riscaldamento e ho il cs400 acceso ma non su start il totale dei kilometri cambia??? O aumenta solo se io imposto una registrazione di allenamento?