Alto Novarese, VCO e Vercellese

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
si si, va che mi ricordo quella volta che ci siamo visti a montrigiasco poi ad andare a invorio ti sei attaccato come una zecca e non mi hai mollato io ero li che arrancavo per non far vedere che ero a tutta. :specc:
poi ognuno ha preso la sua strada e io ho continuato al mio ritmo 25-30 kmh max

In realtà io ero ancora più a tutta, ho benedetto il bivio :mrgreen:
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Rotonda esselunga a Catelletto Ticino alle 09 e 30.
Percorso 101 Km e 1200 m di disllivello.
Arona, lesa, calogna, Stresa, Baveno, Levo, gignese, Armeno, Cesara, Gozzano, Invorio, Montrigiasco, Arona e esselunga castelletto ticino.

Allungando un pochino il tragitto e alzando un tantino il dislivello potreste fare questa deviazione...
Arona, Lesa, Calogna, Stresa, Baveno, Levo, Gignese, Sovazza, Coiromonte, Armeno, Cesara, Gozzano, Invorio, Montrigiasco, Arona e arrivo all'Esselunga di Castelletto Ticino... :eek:

Ciao!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il sottoscritto insieme a ste85 e probabilmente elettricista vorrebbe fare l'ultimo Mottarone della stagione 2009. Il giorno della settimana mi pare abbastanza scontato, sabato o domenica mattina, in base al meteo e agli impegni. Possibilmente sarebbe bello farlo con la neve, ai lati naturalmente. La strada, versante Armeno, a detta di molti che l'hanno fatta in inverno dovrebbe esser pulita e non ghiacciata. Data la scarsa forma del periodo l'andatura sarà libera e molto ma molto cicloturistica, chi volesse aggiungersi è ben accetto. Ci si potrebbe trovare nei pressi di Borgo/Gozzano.
 

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
61
Novara
Visita sito
Il sottoscritto insieme a ste85 e probabilmente elettricista vorrebbe fare l'ultimo Mottarone della stagione 2009. Il giorno della settimana mi pare abbastanza scontato, sabato o domenica mattina, in base al meteo e agli impegni. Possibilmente sarebbe bello farlo con la neve, ai lati naturalmente. La strada, versante Armeno, a detta di molti che l'hanno fatta in inverno dovrebbe esser pulita e non ghiacciata. Data la scarsa forma del periodo l'andatura sarà libera e molto ma molto cicloturistica, chi volesse aggiungersi è ben accetto. Ci si potrebbe trovare nei pressi di Borgo/Gozzano.

Presente!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il sottoscritto insieme a ste85 e probabilmente elettricista vorrebbe fare l'ultimo Mottarone della stagione 2009. Il giorno della settimana mi pare abbastanza scontato, sabato o domenica mattina, in base al meteo e agli impegni. Possibilmente sarebbe bello farlo con la neve, ai lati naturalmente. La strada, versante Armeno, a detta di molti che l'hanno fatta in inverno dovrebbe esser pulita e non ghiacciata. Data la scarsa forma del periodo l'andatura sarà libera e molto ma molto cicloturistica, chi volesse aggiungersi è ben accetto. Ci si potrebbe trovare nei pressi di Borgo/Gozzano.

Non ce la facciamo direi ormai :cry: se ne parla per il 2010
 

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
61
Novara
Visita sito
Vi invio qualche foto dell'inizio dell'anno sul motta, almeno ci provo
ultimotornantesopraduem.jpg
.
14febbraio09.jpg
dsc03469e.jpg
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
fantastico il Motta con la neve.... io l'ho fatto l'hanno scorso ai primi di marzo ed era bell'imbiancato ma qui..... hai esagerato.... magari un giorno... lontano, molto lontano ci troviamo in vetta....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Salita corta ma abbastanza rognosa... Sono circa 3-3.5km all'8-10% con qualche punta sul 12. Sicuramente delle tante che dal lago salgono verso il Vergante è quella con le pendenze più ostiche.
Dovrebbe diventare molto più ostica proseguendo da Massino verso S.Salvatore (mai fatta)
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
se al bivio vai a sinistra vai a massino
se vai a destra vai a fare o la Comnago o la Calogna terreno dove Ivan Basso ogni domenica si allena ed in settimana fa le ripetute perchè la salita è regolare come il battito di un orologio al 6%

comunque quella che interessa a te l'ultima volta l'ho fatta alla granfndo del mottarone
dopo 90km l'arrivo era alla fine di quella salita! eheheh

pendenza regolare 8-9% non nervosa ma sufficientemente impegnativa ....
comunque è corta e non da più di tanto come soddisfazione,

diventa una soddisfazione se accetti il consiglio di ste85 e prosegui fino a San Salvatore, dal piccolo parco di fronte all'entrata della chiesa si gode un panorama fantastico! te lo consiglio, la salita per arrivarci qui è veramente SALITA!