Alzarsi alle 6 del mattino? Ma come fate? :-)

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Premettendo che se avessi la forza mentale di farlo, io mi alzerei anche alle 5, ho letto spesso e ho sentito che molti ragazzi e ragazze, ciclisti di tutte le età, perchè indaffarati tutto il giorno per il lavoro, sia alzano alle 6 del mattino (o anche prima) per farsi un giro in BDC.

io, ora come ora, non ho proprio la forza di fare una cosa dele genere e i motivi possono essere molti. Fino ad Aprile studiavo all università e studiando giorni e giorni, varie materie e libri giganteschi, non avevo proprio la forza di alzarmi prestissimo.
E ora che stò facendo un Tirocinio mi stanno massacrando di lavoro, ed è già tanto che riesco a trovare un po di tempo per uscire... per fortuna che durerà ancora per poco :-)

comunque volevo sapere le vostre impressioni, a che ora andate di solito a letto, se al giorno vi sentite stanchi e tutto quello che puo essere interessante da raccontare e dire le vs. esperienze! o-o
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Premettendo che se avessi la forza mentale di farlo, io mi alzerei anche alle 5, ho letto spesso e ho sentito che molti ragazzi e ragazze, ciclisti di tutte le età, perchè indaffarati tutto il giorno per il lavoro, sia alzano alle 6 del mattino (o anche prima) per farsi un giro in BDC.

Beh, dai, alle 6 non è prestissimo, c'è di peggio!

Scommetto che se una bella ragazza ti desse un appuntamento all'alba ti alzeresti anche alle 3 :-x:-x
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
É dura alzarsi...per chi non ci è costretto dal lavoro.
L'anno scorso durante il gran caldo estivo, ci sono riuscito 2-3 volte. In piedi alle 5, alle 5.15 ero in bici e rientravo verso le 8.00. Doccia e via al lavoro. ....però era bellissimo
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io l'ho fatto dopo la laurea per i primi due anni di lavoro
sono anche stati gli ultimi due anni di agonismo serio
martedi e giovedi sveglia ore 6 e bici dalle 6,30 alle 8,45 (rigorosamente senza colazione) poi colazione e lavoro
ero magrissimo, il 2001 in particolare è stato l'anno dove andavo piu' forte (alcune GF nei 50) ma dopo due anni m'e' venuto il :bleah: e ho smesso di correre
ora quasi non riesco ad alzarmi per uscire col gruppo delle 9,30..
:mrgreen:
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Con l'arrivo della brutta stagione, l'estate, mi alzo regolarmente alle 5 perchè mi disgusta pedalare al caldo, basta dormire con le tapparelle alzate e ti alzi senza nemmeno utilizzare la sveglia :mrgreen:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per lavoro mi alzo alle 5 dal lunedì al venerdì ormai da 19 anni, per essere puntuale alla partenza del giro domenicale con i miei amici in questo periodo, in cui la partenza è fissata alle 7 in punto, mi devo alzare alle 5,30 per fare tutte le operazioni "preliminari" in tempo e senza ammazzarmi.
La sera delle giornate lavorative crollo abbastanza presto, la domenica al massimo è sufficiente un riposino pomeridiano di una mezz'oretta per recuperare sia la levataccia che la fatica del giro in bici.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Alcune volte, mi alzo alle 5.30 ed esattamente un'ora dopo sto già pedalando, ma credimi c'è di peggio o di meglio, dipende dai punti di vista!!!
Ora si potrebbe uscire anche alle 4.30 perchè non è più buio.
Quando correva, mio papà usciva di casa alle 4.30 per 3 volte la settimana!!!
Poi, ti dirò che uscire prestissimo di mattina d'estate è impagabile, è un sogno, in più hai il doppio vantaggio, ovvero:
- se son giornate estremamente calde, rientri a casa senza beccarti il top del caldo;
- se hai voglia di fare un giro abbastanza lungo e consideri di rientrare verso le 13, hai molte ore a disposizione, senza sacrificare la famiglia!!!:mrgreen:
Spesso e volentieri io d'estate esco molto presto, rientro verso le 13, mangio una cosina e poi vado al mare a piedi perchè sono a 5 minuti!!!
Cosa vuoi di più???o-oo-oo-o

Saluti Mima
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
fino a 10 anni fa ero un ghiro professionista (anche 11-13 ore di fila...giuro!)
ora tra famiglia, bimba e lavoro, mi sveglio in settimana alle 6, e se non vado in bici mai dopo le 8 anche nel weekend.


ma quando al mattino d'estate posso andare in bici allora non sto proprio nella pelle, metto la sveglia alle 5:30 e per magia alle 5:25 apro gli occhi e mi dico:

"oggi è un buon giorno per pedalare...":cassius:
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
Anch'io non potevo pensare di alzarmi presto ed andare in bdc prima del lavoro, quest'anno per necessità l'ho dovuto fare qualche volta e.....quando c'hai fatto l'abitudine non è poi tanto male, specialmente d'estate e al lavoro mi sento più pronta e sveglia.L'inconveniente à che alla sera devo andare a letto presto Xchè ho bisogno di dormire almeno 7 ore
 

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
TUTTI I GIORNI alzata alle 4:45, colazione, bagno e in sella prima delle 6.... ed il giorno vola via che è un piacere! Alle 10 al lavoro con un buon 70/80 km nelle gambe, fino alle 19-20.
Alle 21:30-22 però la palpebra fatica a stare su'....
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Anch'io non potevo pensare di alzarmi presto ed andare in bdc prima del lavoro, quest'anno per necessità l'ho dovuto fare qualche volta e.....quando c'hai fatto l'abitudine non è poi tanto male, specialmente d'estate e al lavoro mi sento più pronta e sveglia.L'inconveniente à che alla sera devo andare a letto presto Xchè ho bisogno di dormire almeno 7 ore
DORMIGLIONAo-o
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Io penso che è tutta questione di abitudine e di volontà, io di questi periodi mi alzo anche se e del caso alle 6 per uscire in bici specialmente se devo fare un giro più lungo del solito così rientro per le dieci ed evito il caldo che io soffro parecchio
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
anch'io d'estate esco spesso alle 6 di mattina perchè lavorando non posso permettermi altro...solitamente ho a disposizione la pausa pranzo ma uscire alle 13 a luglio e agosto non è il massimo...quindi opto per la mattina presto pre-lavoro...
e ti dirò che a parte il trauma di doversi alzare...dopo poco ti ci abitui x una serie di motivi:
a- la mattina presto le strade sono più sgombre dal traffico ed è una cosa stupenda
b- se le uscite sono estive la mattina il clima è perfetto
c- se sei come me amante dell'alba.....certe mattine se sei fortunato...ne assisti ad alcune che ....ti ripagano gli occhi e il cuore della levataccia...

e poi...una doccia e via al lavoro! e x quella giornata sei gia allenato e hai tutto il resto del tempo x dedicarti a: famiglia/casa/ altri hobby/riposo ecc....o-o