Amazon hackerato

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Sono abbastanza sulle spine, vista la difficoltà a contattare l'assistenza Amazon... Cerco di spiegare in breve: questa mattina molto presto non riuscivo a dormire e cazzeggiando appunto su Amazon ho trovato dei pedali con misuratore di potenza ad un prezzo competitivo come capita alcune rare volte ed ho deciso di farmi un regalo, carico la prepagata e pago. Dopo qualche ora vado a controllare lo stato dell'ordine e lo trovo annullato! Non so da chi... Al che, contatto il venditore, chiedendo spiegazioni. Dopo qualche ora mi rispondono che sono sotto attacco hacker e di annullare l'ordine!
Ho già provato a contattare Amazon, ma visto che l'ordine è appunto stato annullato il sito non mi permette di fare reclamo. Credo di essere riuscito ad inviare la richiesta per venire contattato dall'assistenza Amazon e ora aspetto che qualcuno mi chiami, spero!?!
Qualcuno ha qualche esperienza in merito che può rassicurarmi? Avete un numero a cui posso telefonare?
Ho perso i miei soldi?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ma era un ordine venduto e spedito da terzi sul marketplace? Ed il pagamento è stato fatto tramite amazon o direttamente al venditore? Credo sia più facile che sia stato hackerato l'accesso del venditore terzo ad amazon, più che amazon stessa. Nel qual caso non so quante garanzie tu abbia.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Il rivenditore non era Amazon diretto ma un esterno, ma il pagamento era tramite Amazon ovviamente, altrimenti non mi sarei fidato, comunque ho appena ricevuto la chiamata dall'assistenza, esposto il problema e praticamente avevano già fatto tutto da soli, invio del rimborso compreso tipo già da mezz'ora prima di questa telefonata. Ho controllato i movimenti della carta ma come mi ha già anticipato l'assistenza ci vorrà qualche giorno per trovarli, peccato per l'incidente e che dovrò aspettare qualche giorno (spero pochi) per riavere i soldi.
GRANDE AMAZON
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Il rivenditore non era Amazon diretto ma un esterno, ma il pagamento era tramite Amazon ovviamente, altrimenti non mi sarei fidato, comunque ho appena ricevuto la chiamata dall'assistenza, esposto il problema e praticamente avevano già fatto tutto da soli, invio del rimborso compreso tipo già da mezz'ora prima di questa telefonata. Ho controllato i movimenti della carta ma come mi ha già anticipato l'assistenza ci vorrà qualche giorno per trovarli, peccato per l'incidente e che dovrò aspettare qualche giorno (spero pochi) per riavere i soldi.
GRANDE AMAZON


Io per riavere accredito soldi su carta di credito America Express ho aspettato 15 giorni lavorativi , dicono con Mastercard o Visa 10 giorni sempre lavorativi .
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Io per riavere accredito soldi su carta di credito America Express ho aspettato 15 giorni lavorativi , dicono con Mastercard o Visa 10 giorni sempre lavorativi .

È va bé dai, così imparo per la prossima volta, dopo non so quanti anni di acquisti online una cantonata ci sta, probabilmente causata dalla poca lucidità, visto che mi ero svegliato alle 5:00 e mi sono messo al PC, poi allettato da questi pedali Assioma uno a 220€, praticamente metà prezzo... Avidità, poca lucidità e mi sono fatto prendere l'ansia di perdere l'offerta, tutto qui, era troppo bello per essere vero. Anche se sinceramente avevo annusato che c'era qualcosa che non quadrava, come il tipo di negozio, le spese di spedizione comprese e il riquadro di trend del prezzo keeps che non funzionava...
Con queste feste l'ho già messo in conto che male che vada li rivedrò dopo l'epifania