American Classic Carbon 58

?

...

Guest
Fignon ha scritto:
Si parla sempre delle AC350 e delle AC420, mai di American Classic in carbonio,
cosa ne pensate delle AC Carbon 58, sarei in procinto di acquistarle.
ciao
sono delle zipp 404 con mozzi american classic. Dei cerchi e dei mozzi se ne è parlato tantissimo...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
atsic ha scritto:
sono delle zipp 404 con mozzi american classic. Dei cerchi e dei mozzi se ne è parlato tantissimo...

Quando scrissi a quelli di shockbike per chiedere informazioni sulle Carbon Power, mi dissero che il cerchio in carbonio con cui erano assemblate era il medesimo delle Zefiro, ovvero lo stesso delle AC e di altre marche non meglio specificate. Se ciò corrisponde a verità la differenza tra una 404 ed un AC 58 è solo nei mozzi e nei raggi ?
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Quando scrissi a quelli di shockbike per chiedere informazioni sulle Carbon Power, mi dissero che il cerchio in carbonio con cui erano assemblate era il medesimo delle Zefiro, ovvero lo stesso delle AC e di altre marche non meglio specificate. Se ciò corrisponde a verità la differenza tra una 404 ed un AC 58 è solo nei mozzi e nei raggi ?
mi pare che pure el AC sono assemblate con sapim cx ray, quindi la differenza è solo nei mozzi.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
atsic ha scritto:
mi pare che pure el AC sono assemblate con sapim cx ray, quindi la differenza è solo nei mozzi.

L'assemblaggio con i suddetti raggi è fornito come optional, come s'evince dal seguente banner sul loro sito:


In ogni caso, come dire, peggio me sento... mi sbaglio o le AC in cartonella costano meno delle Zipp ? Inoltre le Carbon Power costano nettamente meno d'entrambe e se il problema è solo nei mozzi la differenza di prezzo non sembra così giustificata, o no ?
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
L'assemblaggio con i suddetti raggi è fornito come optional, come s'evince dal seguente banner sul loro sito:


In ogni caso, come dire, peggio me sento... mi sbaglio o le AC in cartonella costano meno delle Zipp ? Inoltre le Carbon Power costano nettamente meno d'entrambe e se il problema è solo nei mozzi la differenza di prezzo non sembra così giustificata, o no ?
si costano circa 100 euro in meno delle zipp. Ma la differenza di prezzo alora a questo punto è plausibile visto che le zipp montano cx ray e queste no, e che i mozzi zipp costano molto di più degli AC.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Fignon ha scritto:
Si parla sempre delle AC350 e delle AC420, mai di American Classic in carbonio,
cosa ne pensate delle AC Carbon 58, sarei in procinto di acquistarle.
ciao


Le ruote Am Classic in carbonio sono costruite coi cerchi Zipp versione liscia mentre le zefiro e le carbonpower hanno i cerchi della gigantex (taiwan).

Di serie le Am classic hanno ovviamente mozzi Am classic e raggi Dt Swiss competition.

Le ruote costano di listino 1480,00 nella versione da 58 mm e 1460,00 nella versione da 38 mm.

Quelle che noi offriamo qui nel forum a 970,00 euro sia versione 38 che 58 non sono altro che delle Am Classic ma con decalco Zipp!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Cicli Vianelli ha scritto:
Quelle che noi offriamo qui nel forum a 970,00 euro sia versione 38 che 58 non sono altro che delle Am Classic ma con decalco Zipp!

Che macello :-) Certo che il mondo delle ruote, di quelle in carbonella in particolare è parecchio complicato :-) Dico io: cambia una scritta ed il prezzo scende in picchiata ?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Che macello :-) Certo che il mondo delle ruote, di quelle in carbonella in particolare è parecchio complicato :-) Dico io: cambia una scritta ed il prezzo scende in picchiata ?

non cambia solo la scritta...nel senso che il materiale è identico, però se le monta lui (cicli vianelli) e probabilmente la sua manodopera se la fa pagare molto poco :-)
infatti se tu comprassi i mozzi, i raggi e i cerchi sciolti, spenderesti meno dei 1450€ ma molto di più dei 980€ di cicli vianelli ;-)
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
crock ha scritto:
non cambia solo la scritta...nel senso che il materiale è identico, però se le monta lui (cicli vianelli) e probabilmente la sua manodopera se la fa pagare molto poco :-)
infatti se tu comprassi i mozzi, i raggi e i cerchi sciolti, spenderesti meno dei 1450€ ma molto di più dei 980€ di cicli vianelli ;-)


giusto Crock,
i materiali sono gli stessi....noi facciamo pagare il giusto di manodopera e offriamo un set di uguali caratteristiche ad un prezzo migliore....penso sia un buon servizio anche per i clienti!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Cicli Vianelli ha scritto:
giusto Crock,
i materiali sono gli stessi....noi facciamo pagare il giusto di manodopera e offriamo un set di uguali caratteristiche ad un prezzo migliore....penso sia un buon servizio anche per i clienti!

Altroche... sempre sia lodato :-)
Del resto la stessa cosa avviene sui telai e forse, in quest'ultimo caso, la sproporzione è ancora maggiore :-(
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Cicli Vianelli ha scritto:
Le ruote Am Classic in carbonio sono costruite coi cerchi Zipp versione liscia mentre le zefiro e le carbonpower hanno i cerchi della gigantex (taiwan).

Di serie le Am classic hanno ovviamente mozzi Am classic e raggi Dt Swiss competition.

Le ruote costano di listino 1480,00 nella versione da 58 mm e 1460,00 nella versione da 38 mm.

Quelle che noi offriamo qui nel forum a 970,00 euro sia versione 38 che 58 non sono altro che delle Am Classic ma con decalco Zipp!

Quindi un buon prezzo per le AC carbon 58 è + o - 1000 euro?
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Fignon ha scritto:
Quindi un buon prezzo per le AC carbon 58 è + o - 1000 euro?

Beh...non sta a me dire se è un buon prezzo o meno....io sono di parte!:-)

Noi quel modello lo vendiamo a quella cifra (sia il 58 mm che il 38 mm con bloccaggi in titanio) offrendo garanzia e anche una certa personalizzazione.....

a disposizione.....buon ferragosto!